Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Utilizzare tasti freccia e tasto Invio per navigare nella pagina web

    Ciao ragazzi, ho da chiedervi un'informazione: io vorrei utilizzare i tasti freccia ed il testo invio per navigare all'interno di una pagina web (cioè all'interno di un sito web) ma purtroppo non ho idea di come affrontare la questione (intuisco che bisogna usare html+javascript, ma in rete non ho trovato qualcosa che può essere utile).
    Vorrei muovermi tra gli oggetti della mia pagina web (button, check button, radio button, eccetera) utilizzando i tasti destra-sinistra e "click" con il tasto Invio, andare su e giù nella pagina con i tasti su-giù.
    Avete delle indicazione su come procedere in merito? grazie
    Ultima modifica di Curiosone90; 20-09-2017 a 12:19

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Registrato dal
    Oct 2010
    residenza
    Fonte Nuova (Roma)
    Messaggi
    590
    Quote Originariamente inviata da Curiosone90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho da chiedervi un'informazione: io vorrei utilizzare i tasti freccia ed il testo invio per navigare all'interno di una pagina web (cio� all'interno di un sito web) ma purtroppo non ho idea di come affrontare la questione (intuisco che bisogna usare html+javascript, ma in rete non ho trovato qualcosa che pu� essere utile).
    Vorrei muovermi tra gli oggetti della mia pagina web (button, check button, radio button, eccetera) utilizzando i tasti destra-sinistra e "click" con il tasto Invio, andare su e gi� nella pagina con i tasti su-gi�.
    Avete delle indicazione su come procedere in merito? grazie
    Devi intercettare il tasto premuto a livello BODY... ed eseguire le funzioni a cui vuoi agganciarti per l'enter, il tasto su,giu, destra e sinistra . L'evento che ti serve � onkeypress...
    Vic53

  3. #3
    Grazie vic53!
    Ok, inizierò a lavorare su quello! Allora devo vedere bene i passi da fare
    Solo una cosa: io sto lavorando anche su un (banale) progetto in cui non riesco a chiamare uno script javascript (esterno) in una pagina web... Più che altro, siccome lo script è preso da un esempio non mio, come potrei gentilmente fare (sempre se fossi disponibile)?
    Ti ringrazio! Link: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2959141

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.