IMPERO ANTICO
Impero Antico è un gioco di strategia in tempo reale ambientato in un mondo medievale in continuo sviluppo. Alleati e combatti, costruisci ed esplora, sei tu l’imperatore e sei tu a prendere le decisioni!
Costruisci, combatti ed espanditi!Entra su Impero Antico, un nuovo browsergame strategico in tempo reale!

Non sono richiesti download e il gioco è completamente gratuito!
ATTENZIONE: IMPERO ANTICO SI TROVA ANCORA IN VERSIONE ALPHA!


Buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele ho 22 anni e oggi sono qui per presentarvi un mio progetto personale.
E' ormai parecchio tempo che ci pensavo e finalmente sono riuscito a gettare le basi, a parer mio, per un progetto eccezionale! Nel corso degli anni ho provato e riprovato a creare qualcosa ma a causa del poco tempo a mia disposizione non sono mai riuscito a concludere niente.
Chiedo scusa se non si tratta, almeno per il momento, di un lavoro di qualità impeccabile ma come già detto il gioco è in versione Alpha, per cui tutto ciò che è presente all'interno del gioco è solamente "provvisorio" e sono presenti errori sia grafici (come colori troppo contrastanti), sia di battitura. Ovviamente giorno dopo giorno cerco di modificare/aggiungere/correggere qualcosa.
Dopo questa piccola introduzione passo a presentarvi in se il gioco.
Il gioco, come credo che molti di voi noteranno, si basa su 2Moons, ovvero un progetto open source per la creazione di browsergame sulla base di oGame.
Sfruttando questo pacchetto open source ho creato una mia versione del gioco. Il tutto si basa sullo sviluppo delle proprie città (economicamente e militarmente), la conquista e la distruzione di altri giocatori ed è anche possibile formare alleanze per poter giocare in gruppo.
Per quanto riguarda il gioco in se abbiamo:

  • VELOCITA' DI GIOCO x50
  • VELOCITA' ARMATE x50
  • VELOCITA' PRODUZIONE RISORSE x55
  • MAGAZZINI x50
  • VELOCITA' SPEDIZIONI x25
  • PRODUZIONE ORO x50



Per concludere, vorrei ringraziare anticipatamente chiunque decida di iscriversi, perchè se il gioco crescerà e migliorerà sarà solamente grazie agli utenti. Chiedo scusa se molte cose vanno ancora sistemate ma da soli si fà un pò di fatica, ma non preoccupatevi, non cadrà nell'oblio come altri miei progetti!


Ecco a voi il link del gioco:
www.powergamers.altervista.org/imperoantico/


Sono accetti consigli e critiche. La pubblicazione di questa "Alpha Version" serve anche a prendere visione del proprio lavoro a confronto con persone che magari ne capiscono qualcosa di più!


Vi ringrazio ancora e auguro un buon proseguimento a tutta la community di HTML.it!