Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Button - onclick - required

    Ciao a tutti, sono nuovo su questo portale.
    Ho bisogno di voi per chiedervi un piccolo consiglio:
    sto editando un sito internet all'interno del quale c'è il form del modulo dei contatti e sto avendo un problema con una cosa.

    Quello che vorrei fare è: inserire un bottone (che se i campi non obbligatori non sono stati riempiti non reindirizzi a niente) il quale una volta compilato tutto mandi la mail direttamente e reindirizzi contemporaneamente su un'altra pagina creata appositamente.
    questo è quello che avevo fatto io:

    <a id="email" href="mail.html"><button type=submit>Invia e-mail!</button></a>

    se lo utilizzo così su Chrome, mi chiede i campi richiesti mentre su firefox invece la pagina successiva si apre.

    se inverto i tag a e button.. succede il contrario, come posso risolvere??
    Grazie Mille

  2. #2
    HTML e css non bastano ti serve un linguaggio lato-server! Scegli quale vuoi usare e ti sposto in quella sezione
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    HTML e css non bastano ti serve un linguaggio lato-server! Scegli quale vuoi usare e ti sposto in quella sezione
    in che senso scusami? sono un autodidatta e sto imparando piano, piano tutte le cose! che tipo di scelta dovrei fare?

  4. #4
    Per inviare delle mail e altro ti serve un linguaggio come PHP, ASP, ASPNet, ecc. con il solo HTML non puoi inviare ad esempio le mail.
    Devi scegliere il linguaggio che vuoi usare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Per inviare delle mail e altro ti serve un linguaggio come PHP, ASP, ASPNet, ecc. con il solo HTML non puoi inviare ad esempio le mail.
    Devi scegliere il linguaggio che vuoi usare
    ahh okokok PHP va bene!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.