Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema cache Chrome per file xml

    Buon giorno di nuovo a tutti.
    Creo un file XML, in modo dinamico dopo ricerca.
    Questo file, serve per generare la mappa di google con i suoi markers.

    Ho notato che, se eseguo questa operazione con FF la mappa è sempre aggiornata, quindi il file XML, dove ci sono i dati sono sempre aggiornati.

    Invece con Chrome, mi da una vecchia versione dell'XML e quindi dati sbagliati, nonostante il file generato nel server sia aggiornatissimo, con i dati giusti.

    C'è la possibilità attraverso l'.htaccess di non far memorizzare nella cache del browser soltanto l'XML?
    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Per il file .htaccess devi chiedere nella sezione server, essendo un file che configura il funzionamento di Apache non ha a che fare con PHP.

    Per quanto riguarda PHP puoi provare a generare l'xml sempre con un nome diverso, per esempio accodando il timestamp corrente con time(), così il browser vedendo sempre un nome diverso non ha riscontro in cache con i file già processati.

  3. #3
    Vero, vero, scusatemi, qui non potevo.
    Comunque sembra che ho risolto aggiungendo questa direttiva all'.htaccess, poi però ditemi se è corretto o se si può ottimizzare.
    Codice PHP:
    <filesMatch "\.(xml)$">Header set Cache-Control "max-age=0, public, must-revalidate"</filesMatch
    Grazie.

    PS: se si può spostatemi nella sezione giusta.Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.