Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63
  1. #51
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Io invece mi chiedo se ci siete o se ci fate, o se vi divertite a continuare a riempire il thread di cazzate tanto per...
    Se vi foste un minimo informati, a parte la boutade del sindaco che come abbiamo visto era del tutto fuori luogo, avreste scoperto che la ristrutturazione/ricostruzione degli edifici PUBBLICI avviene con copertura dei costi da parte dello stato che comprende anche con la donazione tramite sms fatta alla Protezione Civile (che è un organo dello Stato), mentre la ristrutturazione/ricostruzione degli edifici PRIVATI avviene con contributo PARZIALE dello Stato (che può comunque coprire anche percentuali rilevanti) e per il resto con i fondi personali del privato stesso.
    Il che non deve stupire, è avvenuto così e sarà così per TUTTE LE CALAMITà NATURALI.
    Guardate che perfino nel Friuli, che è stato comunque un modello di ricostruzione, ci sono state persone (poche, per fortuna) che hanno vissuto molti anni nei prefabbricati in attesa di ricostruire o ristrutturare la casa, pur avendo dei fondi destinati alla stessa, semplicemente perchè non avevano disponibilità personali.
    D'altra parte ricordatevi che esistono le assicurazioni private, e c'è un motivo.

    Inoltre, se il comune di cui si lamenta il sindaco è stato così bravo e veloce da avviare già il progetto esecutivo ed iniziare la ricostruzione della scuola, ci si dovrebbe lamentare se una volta tanto un ente pubblico dimostra efficienza? Può dire altrettanto il sindaco del SUO comune? Non lo sappiamo, ma il dubbio a questo punto viene, visto che ha voluto innescare una polemica del tutto gratuita.
    Chi ha ragione?
    secondo l'articolo presente a questo link :
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...-euro/3156470/

    Per gli immobili completamente distrutti, si legge il decreto, “può essere previsto” un contributo pari al 100% del costo sostenuto per ricostruire la struttura, le finiture e le parti comuni, il tutto nel rispetto delle norme vigenti che prevedono l’adeguamento sismico dell’edificio. Al contrario, per gli immobili “con livelli di danneggiamento e vulnerabilità inferiori alla soglia appositamente stabilita” con un’ordinanza del commissario straordinario ci sarà un contributo del 100% solo per il costo della “riparazione con rafforzamento locale” o del “ripristino con miglioramento sismico delle strutture”, vale a dire con interventi che garantiscono solo un generico “aumento della sicurezza strutturale”. Idem per quelli “gravemente danneggiati”. La metodologia di calcolo del contributo sarà stabilita con un provvedimento del commissario straordinario.
    Di leggi ne so poco...però, se io dono qualcosa, lo faccio per dare un aiuto al privato, non allo Stato.
    Lo Stato può "gestire" il mio aiuto, affinchè non venga disperso da qualche "cooperativa" o "società" che sparisce dopo aver raccolto i fondi.

    Se l'articolo è esatto ed invece gli aiuti vanno TUTTI a finanziare il 100% dell'immobile del privato, allora c'e' qualcuno che dice castronerie per giustificare l'operato dello Stato.

    Ora... dov'e' la verità?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #52
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Va bene esagerare le affermazioni altrui per poterle ridicolizzare più facilmente, o spostare il discorso su altre questioni. Sono stratagemmi retorici conosciuti fin dall'antichità e ben descritti anche da Schopenhauer, ma almeno cerchiamo di non strafare...
    Ma io non divago proprio, te lo sogni tu...

    Il titolo riassume il discorso, comunque a quanto pare, di tutti i soldi donati per aiutare i territori colpiti dal terremoto, la commissione di "saggi" che li doveva distribuire ha deciso che era meglio darli altrove, per tutt'altre questioni. Come una pista ciclabile nelle Marche, in un paese non colpito dal terremoto.


    Hai fatto la solita cappellata populista scrivendo e non informandoti... l'hai scritto tu quel quote, no? Ora cerchi di difendere l'indifendibile, nonostante un po' di persone in questo thread cerchino di fartelo capire il più semplicemente possible anche con i disegnini... ma tu invero l'hai capito, benissimo (che hai alimentato delle informazioni false)... è questo il vero problema.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #53
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Link, ma a parte tutte le invenzioni. Tu le tue idee te le fai sulle base dei sentito dire?


    Ammesso che io abbia riportato la notizia in un modo tale per cui tu non la possa capire, cosa peraltro piuttosto semplice. Questo cambia i fatti per te?

    Sei serio?

  4. #54
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    i soldi donati tramite SMS per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto sono state utilizzate per altre cose rispetto a quanto prospettato




    Non è affatto vero che i soldi donati tramite SMS (23mln contro gli 1,5mld stanziati dall'UE che si aggiungono ai 7,1mld stanziati dal governo) sono stati "utilizzati per altre cose".
    Sono tutti stati utilizzati per i danni provocati dal terremoto. Lo spiega chiaramente l'articolo postato da rebelia:
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    un articolo di fact checking che spiega come i soldi degli sms siano stati destinati ad altri edifici pubblici colpiti dal terremoto, perche' quelli di amatrice erano gia' interamente coperti da soldi stanziati dal governo e dalla comunita' europea: https://www.agi.it/fact-checking/sms...ws/2017-09-26/



    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sono stratagemmi retorici conosciuti fin dall'antichità e ben descritti anche da Schopenhauer
    Hai approfondito l'argomento "stratagemmi retorici". Interessante. Buono a sapersi...

  5. #55
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Saucer, a me non interessa chi ha ragione e nemmeno avercela, bisognerebbe leggere il decreto o le varie disposizioni per capirne di più, anziché l'articolo del Fatto Quotidiano, e non ho tempo né voglia per farlo. So soltanto che abbiamo appurato che Pirrozzi l'ha fatta largamente fuori dal vaso, che se ne è già pentito, ma che ha sollevato un vespaio che in tempi di webeti e di leoni da tastiera non era il caso di sollevare. Si sa che per un bambino a cui i vaccini hanno fatto male, poi sono insorti 10.000 fanatici al grido di Assassini! Uccidete i.nostri figli!
    Bisogna stare attenti, quando si è personaggi pubblici esposti mediaticamente, a meno di non averlo fatto apposta per crearsi una carriera politica. Non lo sappiamo, ma uno aveva detto che a pensar male ecc...ecc...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #56
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    [/COLOR]
    Non è affatto vero che i soldi donati tramite SMS (23mln contro gli 1,5mld stanziati dall'UE che si aggiungono ai 7,1mld stanziati dal governo) sono stati "utilizzati per altre cose".
    Sono tutti stati utilizzati per i danni provocati dal terremoto. Lo spiega chiaramente l'articolo postato da rebelia:
    Se ci fai caso ho pubblicato due volte un articolo simile anche io, nelle pagine scorse.

    Ma questo cambia una virgola il discorso, se vai oltre il titolo.


    Non ho capito perché ti interessa ciò che ho studiato a scuola, comunque sì, conosco alcuni di quegli stratagemmi e so riconoscerli, soprattutto quando si cerca di usarli grossolanamente. Non mi interessa approfondire l'argomento, comunque.
    Ultima modifica di lnessuno; 27-09-2017 a 16:03

  7. #57
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    ha sollevato un vespaio che in tempi di webeti e di leoni da tastiera non era il caso di sollevare..
    E se ne accorge persino gente che nemmeno sospetta di esserlo.

  8. #58
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    E se ne accorge persino gente che nemmeno sospetta di esserlo.
    Suvvia, non è il caso di essere severi con chi ha aperto il thread, capita a tutti di sbagliare.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #59
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Suvvia, non è il caso di essere severi con chi ha aperto il thread, capita a tutti di sbagliare.
    Sagace.

    Però chi ha aperto il thread perlomeno ha afferrato i concetti denunciati dal tizio, a differenza di chi si è messo a delirare con indagini bolla di sapone o soldi non rubati.
    Ultima modifica di lnessuno; 27-09-2017 a 19:33

  10. #60
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Se ci fai caso ho pubblicato due volte un articolo simile anche io, nelle pagine scorse.

    Ma questo cambia una virgola il discorso, se vai oltre il titolo.
    Sinceramente non capisco il tuo discorso.
    Pirozzi ha ampiamente sgonfiato la questione già da ieri...

    http://www.adnkronos.com/fatti/crona...tml?refresh_ce

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.