Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    E' arrivato il medium
    Probabilmente lo chiami "intuito", "esperienza", "logica"....se poi non hai nessuno di questo, immagino che sarai soggetto a truffe dalla mattina alla sera allora
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #22
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Probabilmente lo chiami "intuito", "esperienza", "logica"....se poi non hai nessuno di questo, immagino che sarai soggetto a truffe dalla mattina alla sera allora
    Scusa, non volevo offendere ma se parli di sesto senso la battuta ci sta.
    Cosa c'è di meno scientifico del sesto senso?

  3. #23
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2...erremoto.shtml


    Singolare sarà un termine accettabile per descrivere la situazione? Spero di non offendere nessuno citando la sua opinione...
    La legge se non erro prevede che sia la Protezione Civile a gestire la ricostruzione, ma magari seguire le direttive di legge per qualcuno può essere "singolare".

    Il vero punto della questione sembra che qualche sindaco si lamenta di non essere lui il gestore di quei soldi. Ma a volte la storia insegna.

    Il fatto stesso poi che qualcuno lo definisca come Terremoto di Amatrice spiega abbastanza riguardo al "singolare".
    Ultima modifica di webus; 25-09-2017 a 12:29
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    La legge se non erro prevede che sia la Protezione Civile a gestire la ricostruzione, ma magari seguire le direttive di legge per qualcuno può essere "singolare".

    Il vero punto della questione sembra che qualche sindaco si lamenta di non essere lui il gestore di quei soldi. Ma a volte la storia insegna.

    Il fatto stesso poi che qualcuno lo definisca come Terremoto di Amatrice spiega abbastanza riguardo al "singolare".
    Dice Pirozzi, a titolo di esempio:
    http://www.tag24.it/190094-pirozzi-radio-cusano-campus/
    Io dico e porto l'esempio: Collevecchio è un Comune che non sta neanche nel cratere. E' giusto che loro abbiano la scuola, ma le scuole le devono fare con i fondi d'aiuto per i terremotati o con l'edilizia scolastica?
    Che ne pensi?

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Pirozzi incomincia a farla fuori dal vasino, però. Alcune cose da chiarire...

    1) Il centrodestra vuole candidarlo nel Lazio e lui ha detto che ci penserà... comincia la campagna elettorale preventiva anti-governativa? Alla moda grillina, tanto per capirci?

    2) Essere fuori dal cratere non significa nulla, (questo almeno Pirozzi dovrebbe saperlo, ma sembra di no, che strano...) ci sono comuni distrutti dal terremoto, che non sono nell'elenco. Come ad esempio Penna, nel Teramano (Teramo stessa è una città commercialmente "morta").
    http://www.ilcentro.it/teramo/penna-...ium=migrazione
    Hanno la scuola distrutta, quindi niente soldi dagli sms, ad esempio? Io non ho mandato 2 sms per i comuni solo in elenco, ma per tutti quelli che ne avevano bisogno per il terremoto, la richiesta diceva così. Siamo perfettamente nei termini.

    3) Sulla questione è intervenuto infine anche l’Ufficio speciale ricostruzione (Usr) del Lazio: «Con i soldi dei cittadini non si scherza e nessun giochetto politico elettorale può giustificare polemiche. Tutti i contributi degli sms solidali del numero della Protezione Civile sono destinati a opere danneggiate dal sisma e a beneficio delle comunità locali«. E ancora: «Poiché ad Amatrice e Accumoli le spese per le scuole erano già coperte, come del resto per tutte le altre spese, le risorse degli sms solidali sono state destinate per garantire la piena sicurezza di altre scuole danneggiate dal sisma in altri comuni frequentate da ragazzi, bambini e insegnanti».

    Aggiungo che, naturalmente, occorrerà vigilare sempre su questi soldi, a chi andranno e come saranno spesi. Le ruberie sono sempre all'ordine del giorno, ma Pirozzi sta cominciando a fare un po' il furbetto e non mi piace questa demagogia da due soldi tanto cara a molti frequentatori di questo forum...

    Ma tanto spiegare non serve a niente, ormai il messaggio è passato, ormai il danno è stato fatto.
    Ultima modifica di Linkato; 25-09-2017 a 14:32
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mi pare un inutile dialogo fra sordi, anche (soprattutto) quello al di fuori di questo forum.

    Ma va bene così, d'altra parte, da sempre ci sono sempre i gufi e quelli che fanno funzionare le cose.

    Le cose sappiamo come funzionano in Italia.

    Amen. Ognuno creda a chi vuole.

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    ... come dicevo il danno ormai è stato fatto ed è inutile cercare di chiarire punto per punto... le risposte sono tipo queste nelle migliori delle ipotesi... oppure insulti senza senso (nelle peggiori delle ipotesi).
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Link, confermati pure le tue idee finché vuoi, nessuno vuole privarti di quel piacere onanistico.

    E guarda, ti do anche già ragione in partenza: sicuramente sbaglia chi pensa male perché come tutte le cose in Italia anche questa è stata fatta con la maggior diligenza possibile. Se l'Italia è al punto in cui si trova è solamente colpa di Grillo e Di Maio. Non ci piove. Nessuno lo mette in dubbio.

    Ma poi prova per un attimo a far finta di vivere in un paese profondamente disonesto. Non ti viene il dubbio che forse, in questo caso le cose si potevano fare in modo un po' diverso? Chessò, una parte di quei soldi potevano essere utili anche alle persone colpite? Il fatto che siano stati ristrutturati beni non colpiti direttamente dal terremoto, ed ancora manchino gran parte delle case per gli sfollati ha una qualche importanza secondo te? Quando c'è stato il terremoto tu hai donato dei soldi? Con quale intento? Volevi aiutare le persone o crocifissi lignei e campane?

    Ti viene mai il dubbio che, solo qualche volta e molto di rado, qualcuno in Italia faccia il furbo con i soldi degli altri? Secondo te è possibile che i diretti interessati smentiscano categoricamente?

    Io che sono un anarcofasciocomunistagrillino credo che una possibilità ci sia. Seppur remota. Per quanto mi riguarda, se le apparenze sembrano confermare questa possibilità ritengo utile indagare. Se qualcuno ha commesso un errore va punito. Se qualcuno ha commesso un illecito deve finire in carcere.




    Riassumendo: ok hai ragione.

  9. #29
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Dice Pirozzi, a titolo di esempio:
    http://www.tag24.it/190094-pirozzi-radio-cusano-campus/
    Io dico e porto l'esempio: Collevecchio è un Comune che non sta neanche nel cratere. E' giusto che loro abbiano la scuola, ma le scuole le devono fare con i fondi d'aiuto per i terremotati o con l'edilizia scolastica?

    Che ne pensi?
    Credo che le mie opinioni siano piuttosto estremiste rispetto al consenso generale.

    Io ritengo profondamente sbagliato che lo stato si offra sempre di occuparsi di tutto. Ricordo che un vecchio governo Berlusconi aveva fatto una proposta molto sensata: stabilire l'obbligo di assicurare le proprie abitazioni contro le calamità naturali. Per non si sa quale malata posizione ideologica la sinistra si oppose e il governo stesso senza troppe lamentele mise in fretta la proposta sotto il tappeto. Mah.

    Non so, forse lo scopo è quello di mantenere i cittadini in stato di necessità verso la benevolenza dello stato dispensatore di aiuti e regali.
    Resto convinto che i proprietari stessi, una volta incassati i soldi dalle proprie assicurazioni sarebbero in grado di ricostruirsi le case molto prima e molto meglio e risparmiandoci pure. Lo stato a questo punto si potrebbe limitare a ricostruire le parti di SUA competenza: opere pubbliche, strade, ospedali, scuole...

    Seconda cosa, non darò mai un centesimo per ricostruire scuole fatte con il medesimo criterio di quelle crollate. Nella stragrande maggioranza del mondo queste strutture sono fatte di materiali leggeri e antisismici, come il legno, non si capisce perché da noi queste debbano invece essere considerate solo come opere temporanee e da sostituire poi con quelle "vere", in muratura (sigh). Per quanto mi riguarda le facciano pure, ma non con i miei soldi.

    Detto questo mi pare evidente che i soldi per queste scuole crollate debbano far parte della emergenza terremoto.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Dove si scopre l'ennesimo sindaco ammalato di protagonismo in veste pre-elettorale, che sta ritrattando tutto, visto che dei 33 milioni, non è sparito un centesimo.

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...-C6-P2-S1.6-T1
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.