Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    no software

  2. #12
    ma è una semplice istruzione!

  3. #13
    infatti! l'unica cosa che mi viene in mente è come dicevi tu che c'è magari un carattere nascosto di qualche tipo.

  4. #14
    ho controllato la lunghezza ed effettivamente è di 14 caratteri mentre il codice che compare ne ha 13. proprio non capisco. c'è un modo per verificare se ci sono caratteri nascosti?

  5. #15
    te l'ho scritto nella pagina 1 cosa devi fare

  6. #16
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    "E' software" che significa ? Anche il web e' software.

    Se e' una applicazione Window Forms (cioe' che non gira nel browser), ti sposto in programmazione.

  7. #17
    si windows form

  8. #18
    ho risolto, c'è l'ascii 13 alla fine del barcode, l'ho rimosso prima della riceerca e ora lo trova. grazie a tutti. possiamo chiudere.

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    E' lo standard di funzionamento dei lettori di barcode ad emulazione di tastiera.

    Nella lettura dei barcode bisogna usare l'evento KeyPress che analizzando carattere per carattere, ti permette di togliere il CR e, nello stesso tempo, sai che il codice è letto.
    A quel punto puoi fare tutto quello che vuoi.

    Io, ad esempio, l'ho usato per permettere all'utente di inserire in un documento (es. DDT) le righe degli articoli semplicemente leggendo il barcode, senza mettere mai mano alla tastiera (gli utenti ne sono rimasti entusiasti).
    Per inciso, se il barcode è uguale a quello dell'ultimo articolo inserito, non lo inserisce ma aumenta la quantità.

  10. #20
    capito, io uso il barcode emulazione seriale quindi con la porta com e gli ho semplicemente detto di sostituire il cr con niente così non lo conta nel codice scansionato:

    Dim str As String = Replace(txtbarcodeent.Text, Chr(13), "")
    xtbarcodeent.Text = str

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.