Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema posta in uscita su Thunderbird con connessione Alice

    Da quasi due settimane sto riscontrando un problema su Thunderbird, con i miei indirizzi email di Tiscali.

    Premetto che ho, da anni, una connessione ADSL con Alice/Telecom. Ebbene, non riesco più a spedire la posta, ma solo a riceverla.

    Ho controllato tutti i parametri, a cominciare dall'SMTP, che è sempre out.alice.it con la porta 587, ma niente.

    Si può risolvere? Gracias!

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Verifica la necessità di autenticazione al server, vedi se prima era necessaria e ora no o viceversa.

  3. #3
    L'autenticazione (password su connessione non protetta) è sempre necessaria. Pure con 'password cifrata' mi dà sempre lo stesso errore:

    "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: MAIL FROM:<XXX@tiscali.it> does not match authenticated user name. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare"

  4. #4
    Help!

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Sentient// Visualizza il messaggio
    L'autenticazione (password su connessione non protetta) è sempre necessaria. Pure con 'password cifrata' mi dà sempre lo stesso errore:

    "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: MAIL FROM:<XXX@tiscali.it> does not match authenticated user name. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare"
    sta succedendo pure a me con un account @tin.it sempre su alice.

    Devi cambiare il server in uscita. In pratica da alice.it passano solo piu' i domini alice.it e tim.it

    Devi impostare il server in uscita per tiscali.it e scegliere quello per l'invio
    http://assistenza.tiscali.it/tecnica..._newsgroup.php

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.