Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di aiuto per migliorare l'esperienza utente nella compilazione della data di nascita.
Ho usato Jquery Datepicker pensando fosse più elegante e comodo, in realtà mi trovo male ma prima di cambiare soluzione vorrei capire se c'è modo di aggirare il problema.

Il problema sta nell'ordine richiesto per la compilazione, finché non clicco sul giorno il campo non prende le modifiche di anno e mese. Se voglio modificare il mese o l'anno devo cliccare nuovamente sul giorno.
E' piuttosto ingannevole perché gli utenti velocemente compilano i campi senza accorgersi che l'anno di nascita non si è aggiornato.

Grazie mille.

codice:
$.datepicker.regional['it'] = {
    closeText: 'Chiudi', // set a close button text
    currentText: 'Oggi', // set today text
    monthNames: ['Gennaio','Febbraio','Marzo','Aprile','Maggio','Giugno','Luglio','Agosto','Settembre','Ottobre','Novembre','Dicembre'], // set month names
    monthNamesShort: ['Gen','Feb','Mar','Apr','Mag','Giu','Lug','Ago','Set','Ott','Nov','Dic'], // set short month names
    dayNames: ['Domenica','Luned&#236','Marted&#236','Mercoled&#236','Gioved&#236','Venerd&#236','Sabato'], // set days names
    dayNamesShort: ['Dom','Lun','Mar','Mer','Gio','Ven','Sab'], // set short day names
    dayNamesMin: ['Do','Lu','Ma','Me','Gio','Ve','Sa'], // set more short days names
    dateFormat: 'd/MM/yy' // set format date
};
$.datepicker.setDefaults($.datepicker.regional['it']);
codice HTML:
<div class="nato_il">
      <span>Nato il <b style="color:red">*</b></span>
      <input class="input_registrazione" id="datepicker" name="nato_il" required />
      <input type="hidden" id="giorno" name="DDN_Giorno" />
      <input type="hidden" id="mese" name="DDN_Mese" />
      <input type="hidden" id="anno" name="DDN_Anno" />
     </div>
codice:
$('#datepicker').datepicker({
  changeMonth: true,
  changeYear: true,
  yearRange: "-80:-10",
  //maxDate: '-11y',
  onSelect: function(dateText, inst) {
   var pieces = dateText.split('/');
   $('#giorno').val(pieces[0]);
   $('#mese').val(pieces[1]);
   $('#anno').val(pieces[2]);
  }
 })