Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    qualcuno vorrebbe aiutare un dilettante?

    Buon giorno a tutti,
    Da più di un anno lavoro al progetto di un sito che parla di musica e letteratura.
    Visto che ora questo progetto sta acquistando un minimo di visibilità (900 visite settimanali circa)
    ho voluto vedere tramite con che cosa vengo letto. Con terrore ho visto che metà utenti mi legge con I-Phone, alcuni con Android; pochi con un normale PC per il quale il sito è stato ideato.

    Per cui chiedo se qualcuno può specificarmi le misure della tabella che contiene i miei contenuti per una visione ottimale. Devono essere valori relativi o assoluti?
    E ancora è possibile che le immagini sulla destra non abbiano spazi proprio come viene visualizzato su PC. Vi prego non proponetemi fogli di stile perchè non ho tempo ne voglia di rifare tutto. E poi non sarei capace. Per capire cosa Vi chiedo forse può essere utile dare un'occhiata al sito di cui parlo, che si trova all'indirizzo www.diariomusicale.com
    (Lo so che è terribilmente artigianale ma sono piuttosto convinto che questa sia anche una sua forza, non voglio fare un sito industriale ma molto semplicemente distribuire contenuti in modo dignitoso e funzionale alla loro fruizione). Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e grazie anche a tutti gli altri per il tempo che vi ho fatto perdere.

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Non esiste una dimensione unica del viewport degli smartphone. Ne esistono a centinaia.
    Quindi dimensionare un contenuto per una specifica larghezza sarebbe inutile. devi usare larghezze relative.

    Quote Originariamente inviata da Leverkuhn Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti,
    Vi prego non proponetemi fogli di stile perchè non ho tempo ne voglia di rifare tutto.
    Sfortunatamente il tuo problema non sarebbe solo usare lo stile per organizzare la visualizzazione a determinati breakpoint, ma anche cambiare markup visto che dovresti progettare le pagine per una visualizzazione lineare/sequenziale e le tabelle che usi non si prestano bene a questo scopo.
    Ultima modifica di fcaldera; 28-09-2017 a 11:37
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    dai un occhio se il comportamento responsive può andare bene: https://codepen.io/anon/pen/QqgOjG?editors=1100

    guardalo su schermi con viewport largo meno di 1024px e più 1440px
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.