Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    68

    Caricare solo una parte della pagina

    Salve a tutti,
    Vorrei sul mio sito creare una pagina tipo Facebook dove i contenuti vengono caricati solo quando si scorre la pagina.
    In pratica ho una pagina dove sono presenti molti eventi ognuno con una sua immagine, una sua descrizione e un link.
    quello che volevo era in pratica far caricare solo la parte visibile "above the fold" evitando così sprechi inutili di banda soprattutto per il mobile.
    E' possibile con qualche JS o altro sistema (magari no con Jquery) fare questo?
    E' consigliabile invece dividerlo su più pagine?

    In attesa di riscontro saluto e ringrazio
    Federico

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Si è possibile ma complesso, prova a cercare impaginazione Ajax su google, chiaramente gli eventi devono essere presenti in un database
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    68
    Grazie, mi sa che lo divido in più pagine

  4. #4
    non è difficile.
    crei prima un div per ogni argomento e li numeri ma li lasci vuoti tranne i primi 3 o 5 a tua scelta
    con js controlli la posizione di scorrimento e riempi il div successivo se ancora vuoto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    68
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    non è difficile.
    crei prima un div per ogni argomento e li numeri ma li lasci vuoti tranne i primi 3 o 5 a tua scelta
    con js controlli la posizione di scorrimento e riempi il div successivo se ancora vuoto
    Magari un esempio di codice js...non sono molto pratico
    Per quanto riguarda i div li devo numerare con l'id?
    Per ultimo, così facendo vengono caricati i dati solo dei div pieni? ...e per quanto riguarda l'indicizzazione?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.