Ciao a tutti,
qualche anima buona sa darmi una soluzione a questo quesito?
Ho un database con alcuni campi, e fino ad ora non ho avuto nessun problema con la ricerca.
Sto implementando per� una sezione per la ricerca di una determinata parola che potrebbe trovarsi in vari campi e per fare questo ho inserito il codice (di color rosso) nella costruzione dinamica della query

Problema:
inserendo nel form una data o un'intervallo di date, un cliente, un autista o qualsiasi combinazione di opzioni di ricerca, mi vengono restituiti tutti i record corrispondenti alla query fatta, mentre se inserisco una parola da cercare e negli altri campi e seleziono ad esempio un'autista per vedere quella parola cercata con quel determinato autista, il risultato � che mi recupera si tutti i record con quella determinata parola che devo cercare, ma anche per tutti i nomi degli autisti e non solo quello selezionato nel form.

Cosa mi sta sfuggendo?

Grazie in anticipo per eventuali risposte sperando di essermi spiegato bene.
Federico

Codice PHP:

$where 
"WHERE Data BETWEEN '"$data1."' AND  '" .$data2.  "'";

if (
$ricerca_cliente !='') {
$where .= " AND Cliente LIKE '" '%' $ricerca_cliente '%' "'" ;}

if (
$ricerca_autista !='') {
$where .= " AND Autista = '" $ricerca_autista "'";}

if (
$ricerca_mezzo !='') {
$where .= " AND Mezzo = '" $ricerca_mezzo "'";}

if (
$ricerca_nome !='') {
$where .= " AND Nome = '" $ricerca_nome "'";}

if (
$cerca_parola !='') {
$where .= " AND PickUp LIKE '" .'%'.$cerca_parola.'%'"'or DropOff LIKE'" .'%'.$cerca_parola.'%'"'or Nome LIKE'" .'%'.$cerca_parola.'%'"'or Volo_Treno LIKE'" .'%'.$cerca_parola.'%'"'or Note1 LIKE'" .'%'.$cerca_parola.'%'"'";}