Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Wordpress - Cambiare lingua di un plugin

    Sto utilizzando il plugin multilingua Polylang e il plugin "Mailchimp for WP". Quest'ultimo non prevede integrazione con Polylang (solo con WPML), tuttavia è un plugin disponibile in diverse lingue, e tra i suoi files comprende già versioni in italiano e in inglese.
    Esiste un sistema tramite hook e funzioni php per cambiare la lingua del plugin nel frontend?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    In pratica dovresti reinserire tutti i testi del frontend del plugin tramite le funzioni __e() e __() collegando quelle stringhe al textdomain di cui probabilmente nel plugin hai già i file con le traduzioni, ora non so come funziona Polylang ma in linea generale dovrebbe essere come ti ho scritto.

    Il problema è che poi ad ogni aggiornamento del plugin le tue modifiche vengono sovrascritte e devi rifare tutto da capo, quindi o non aggiorni più il plugin oppure rifai la modifica dopo ogni aggiornamento.

    Qui una guida sulle traduzioni di temi/plugin wp:
    http://it.wplang.org/tradurre-tema-plugin-wordpress/

  3. #3
    Grazie per le risposta. Io speravo in un qualche magico sistema per fruttare il fatto che il plugin ha già tutti i testi tradotti (è nativamente in inglese, ma lo uso in italiano), senza dover creare una localizzazione direttamente nel plugin. Gli sviluppatori di "Mailchimp for WP" hanno rilasciato uno snippet per l'integrazione con WPML, ma niente per gli altri plugin multilingua.

    Poichè i testi da tradurre erano pochi, ho fatto l'immane bestialità di sostituirli via client con jquery, ma non sapevo come altro uscirne. :\

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Quel plugin è gratuito ma poi loro offrono il modulo per le traduzioni a pagamento, è il loro modello di business il che ti fa capire che non è molto semplice tradurlo a mano (in realtà come ti ho detto la difficoltà è più mantenerlo tradotto).

    La tua soluzione è un po' arrangiata ma se non ti crea grossi rallentamenti penso sia funzionale.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.