Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    374

    Fatturazione TIM a 28 giorni (problema?)

    Come ben saprete, la TIM (in buona compagnia) è passata dalla fatturazione mensile a quella a quattro settimane (28 giorni).

    Ora pare che il periodo passa dalle quattro settimane alle otto settimane.

    Ho una linea di tipo "affari" e fino al mese scorso la fatturazione avveniva ogni due mesi.

    Oggi mi arriva l'avviso che è stata emessa la nuova fattura TIM e prontamente me la scarico dal sito TIM.

    Sotto la voce "Contributi e abbonamenti" il periodo va dal 01 ottobre 2017 al 23 novembre 2017 che, se non sbaglio, fanno 54 giorni, e non 56 (2*28) come lecito attendersi.
    Mi stanno fregando due giorni?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Ti confermo che la fatturazione è ogni 8 settimane. Il fatto che ci possa essere una discrepanza può dipendere dal loro calendario o dalla lunghezza del mese.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    374
    Pensavo che ci fosse qualche "rimanenza" del periodo precedente ma da tale fattura, bimestrale, si menzionano i mesi di Agosto + Settembre (e quindi ancora su base mensile) , e pertanto sommando i 31 giorni di ottobre ai 23 giorni di novembre si va ai 54 giorni (e da qui non si scappa).

    Cercavo di capire perché un errore così grossolano non me lo aspettavo (non credo che contano a mano guardando il calendario) e pertanto è il loro sistema automatizzato di fatturazione che ha fatto questa stupidata. Boh, magari il prossimo periodo partirà dal 26 Novembre...

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si aspetta il prossimo giro. Semmai se trovi ancora incongruenze le segnali.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.