Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Problema di logica

  1. #11
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Hai provato a contattare l'azienda che lo produce per chiedere se c'è un modo di automatizzare esportazione e/o backup?
    Certo...mi hanno detto che sarebbe stato impossibile fare anche solo quello che ho già fatto
    Ultima modifica di supersqualo; 01-10-2017 a 19:14

  2. #12
    .

  3. #13
    Ricapitoliamo tutto: io ho questa query
    codice:
    codice:
    $query = $pdo->prepare('INSERT INTO tabella (prodotto, quantita, terminale, data) VALUES (:prodotto, :quantita, :terminale, NOW()) ON DUPLICATE KEY UPDATE quantita = VALUES(quantita), terminale = VALUES(terminale)');
    La query va bene solo in parte perchè aggiorna le quantità (qualora venga riprenotato uno stesso prodotto) ma non non elimina i prodotti qualora vengano rimossi VOLONTARIAMENTE tramite il gestionale!
    In sostanza avrei bisogno di una query che elimini i prodotti dal database quando vengono eliminati volontariamente ma che non li elimini quando il file si svuoterà!


    Il progetto completo: https://ufile.io/tm15d

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Il metodo migliore è avere qualcuno che ti esporta il file csv e lavorare su quello.

    Altre soluzioni kind of a hack sono:
    • automatizzare i click necessari all'esportazione del csv e poi lavorare su questo
    • se statisticamente il numero di record che cambiano è basso rispetto al numero di record che cambiano con lo svuotamento puoi distinguere le operazioni lecite dallo svuotamento (ricorda che non ne hai la certezza tuttavia e sarebbe il caso di controllare l'output)
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Il metodo migliore � avere qualcuno che ti esporta il file csv e lavorare su quello.

    Altre soluzioni kind of a hack sono:
    • automatizzare i click necessari all'esportazione del csv e poi lavorare su questo
    • se statisticamente il numero di record che cambiano � basso rispetto al numero di record che cambiano con lo svuotamento puoi distinguere le operazioni lecite dallo svuotamento (ricorda che non ne hai la certezza tuttavia e sarebbe il caso di controllare l'output)
    1) Impossibile farlo fare a qualcun altro o esportare il file csv ogni volta...a me serve che il prodotto venga inserito nel db subito dopo che viene prenotato (altrimenti non avrei fatto in modo che l'inserimento avvenga congiuntamente all'ultima modifica del file).
    2) Ci ho pensato gi�...questi sono i casi e non ci vedo soluzione ugualmente:
    -� impossibile che due o piu prodotti vengano prenotati contemporaneamente (limite del gestionale)
    -� possibile che due o piu prodotti prenotati vengano annullati contemporaneamente ma per farlo contemporaneamente bisogna usare un'altra procedura che non va ad eliminare la stringa nel file del gestionale (SE LO FACESSE CON LA PROCEDURA NORMALE AVREI RISOLTO ) bens� setta la quantita = 00000
    -Quando viene prenotato un prodotto talvolta nel file del gestionale non viene aggiunta una sola stringa ma ne vengono inserite 2 uguali

    Dovrei iniziare a pensare come sfruttare le altre stringhe presenti nel file ovvero quelle senza la P che si muovono maggiormente (essendo i prodotti venduti).
    Per� ho questi casi:
    -Essi una volta venduti compaiono nel file del gestionale e ci restano fino all'ordine definitivo.
    -Sono sempre parecchi prima che venga effettuato l'ordine definitivo.
    -I prodotti venduti contemporaneamente possono essere molti (anche + di 20-30).

    Ovviamente, come gia detto in precedenza, dopo l'ordine definitivo alcuni prodotti con la P ed altri senza P restano comunque nel file del gestionale (ma non li calcolo perch� sono comunque copie di altre stringhe)

    Come potrei sfruttarli?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.