Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

  1. #1

    Sito web in locale e risposta tramite programma Java

    Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi.

    Ho un semplice sito web che deve funzionare solo in locale.
    Questo sito web invia alcuni dati ad un programma in C++ o Java (con indirizzo ip conosciuto) ed elabora un risultato che deve essere visualizzato sul sito web dell'utente (posso esserci più utenti, cioè più copie del sito web locale che inviano dati e ricevono risposte).

    Tutto questo sistema non si deve appoggiare a hosting, apache, iis, tomcat ed altre cose simili, cioèsenza intermediari tra le due parti.

    Domanda: è possibile realizzare questo sistema come vorrei io? Cosa potrei utilizzare? Pensavo Ajax ma non l'ho mai utilizzato (va beh, recupero qualche libro/guida...). Qualche sito da cui poter iniziare a realizzare il tutto?

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    se i programmi c e java sono socket (rispondono su una porta ed un ip) allora puoi usare ajax. altrimenti nulla. js non esegue progrmmi sul pc ...altrimenti sarebbe la fine.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Ciao Ciro!
    Grazie della risposta!
    Allora la solizione potrebbe essere Ajax (presupponiamo di avere un'applicazione Java in ascolta sulla porta 54321 all'indirizzo IP 192.168.1.1).
    Ora, gentilmente, sei a conoscenza qualcosa su cui partire?
    Io ho provato a fare un'applicazione Java che funge da server (EchoServer.java, server che fa echo di tutto quello che invia un possibile client, trovi la classe .java sul sito Oracle) e ho fatto una banale pagina html che invia un valore inserito tramite un input text da una form.
    Io ho messo come destinatario della form localchost:54321 ma l'applicazione EchoServer non mi mostra nulla.
    E poi, come farei a mostrare la risposta a quel sito web in locale?
    Intanto grazie e ti auguro una buona serata e una buona domenica!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.