Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Wordpress con Aruba

  1. #1

    Wordpress con Aruba

    Salve, non so se è il posto giusto per chiedere quanto segue:
    ho acquistato un dominio con hosting linux e wordpress con Aruba. Una volta configurato il blog con le credenziali fornitemi da loro posso aggiungere pagine costruite con bootstrap?
    faccio un esempio: voglio costruire un sito che abbia la pagina dei servizi, una pagina col portfolio, un blog, una pagina dei contatti.
    Dunque il blog sarà ovviamente col CMS acquistato col dominio e le altre pagine le vorrei integrare con bootstrap. È possibile? Grazie

  2. #2
    c'è un forum apposito chiamato (ma tu guarda le coincidenze!) CMS. Fatti spostare.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Areknames69 Visualizza il messaggio
    Salve, non so se è il posto giusto per chiedere quanto segue:
    ho acquistato un dominio con hosting linux e wordpress con Aruba. Una volta configurato il blog con le credenziali fornitemi da loro posso aggiungere pagine costruite con bootstrap?
    faccio un esempio: voglio costruire un sito che abbia la pagina dei servizi, una pagina col portfolio, un blog, una pagina dei contatti.
    Dunque il blog sarà ovviamente col CMS acquistato col dominio e le altre pagine le vorrei integrare con bootstrap. È possibile? Grazie
    ciao!

    wordpress è un CMS.
    bootstrap è un framework CSS.
    quindi sono due cose ben distinte!!

    creato / acquistati un template con bootstrap, e installalo dal pannello di admin di wordpress.

  4. #4
    So che bootstrap è un framework e WP un CMS, per questo chiedevo.
    Come faccio però ad installarlo dal pannello di admin poiché nel pannello appunto non vedo opzioni per farlo ma solo possibilità di modificare o aggiungere pagine, widget, menu ecc.. grazie.

    ps. Non avevo visto la sezione dedicata al CMS, chiedo scusa.

  5. #5
    non devi installare bootstrap.
    devi creare un template basato su bootstrap!!
    se cerchi su google ci sono parecchie guide su come creare template per wordpress.
    segui una guida adottandola secondo le tue esigenze, cioè usando bootstrap.

  6. #6
    CMS e CSS: ma non database!

  7. #7
    Dunque io ho già il mio tema bootstrap però come lo integro con il tema Wordpress? Nelle guide online dicono di scaricare da underscore.me il file base di wp e di integrarlo:
    https://www.google.it/search?rlz=1C1...w=1280&bih=669

    Siccome il mio tema bootstrap già ce l'ho non trovo guide che mi indichino come integrare appunto il mio tema già pronto e caricarlo nei temi wordpress in questo caso di aruba. Nel senso come carico la mia cartellina del sito bootstrap con all'interno sottocartelle css, js, html ecc?? Grazie ancora!!!!

  8. #8
    questa ricerca su google mi da 186.000 risultati: creare un template wordpress

    cmq ti mando la guida che ho fatto io via mp.

  9. #9
    Ok grazie mille. In genere creo i templates con bootstrap per via delle molteplici librerie e quant altro. Aspetto la tua guida. Spero mi possa aiutare.
    Comunque laricercasu google era “integrare wordpress con bootstrap” ed ho fatto altre ricerche matutte più o meno portano agli stessi risultati. Grazie di nuovo
    Ultima modifica di Areknames69; 04-10-2017 a 14:08 Motivo: Aggiungere testo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.