Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Acquisto lenti Canon

Hybrid View

  1. #1

    Acquisto lenti Canon

    Ho da circa un mesetto una Canon 750D, mia prima Reflex in assoluto dopo aver passato mesi a fotografare cose con il mio Samsung S8. Mi trovo molto soddisfatto e credo sia un corpo macchina davvero valido.

    Ho intenzione di comprare la mia prima lente (oltre alle kit lens 18-55 comprate insieme al body) e sono indeciso tra una fissa 50mm o qualcosa di più telescopico, magari anche zoom.

    Opinioni?
    Idem velle atque idem nolle, ea demum firma amicitia est.
    Mos Maiorum

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    86

    obiettivo reflex

    Quote Originariamente inviata da spartacus20 Visualizza il messaggio
    Ho da circa un mesetto una Canon 750D, mia prima Reflex in assoluto dopo aver passato mesi a fotografare cose con il mio Samsung S8. Mi trovo molto soddisfatto e credo sia un corpo macchina davvero valido.

    Ho intenzione di comprare la mia prima lente (oltre alle kit lens 18-55 comprate insieme al body) e sono indeciso tra una fissa 50mm o qualcosa di più telescopico, magari anche zoom.

    Opinioni?
    Ciao,
    il passaggio a reflex sicuramente lo hai fatto perchè vuoi fare foto con controllo completo (impostazione manuale dei parametri).
    Per quanto riguarda la scelta dell'obiettivo tutto dipende da cosa vuoi ottenere, ci sono obiettivi fissi e obiettivi tutto fare (regolazione della focale - vedi 18-55 / 24-80 etc).
    Sto usando un 50mm f1.8 canon, e mi sto diveterno molto - ritratti con sfondo sfuocato, oggetti in primissimo piano nitidi. Ma ripeto tutto dipende da quello che vuoi ottenere.
    Presto comprerò un 17-70mm f2.8/4 Sigma adatto a molte situazioni comuni (sport, teatro, feste, street)
    Ti consigli di guardare alcune recensioni su internet.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da spartacus20 Visualizza il messaggio
    Ho da circa un mesetto una Canon 750D, mia prima Reflex in assoluto dopo aver passato mesi a fotografare cose con il mio Samsung S8. Mi trovo molto soddisfatto e credo sia un corpo macchina davvero valido.

    Ho intenzione di comprare la mia prima lente (oltre alle kit lens 18-55 comprate insieme al body) e sono indeciso tra una fissa 50mm o qualcosa di più telescopico, magari anche zoom.

    Opinioni?
    Ciao Spartacus, le lenti sono l'essenza... tieni presente che quando scatterai con degli obiettivi diversi da quello del kit sarà davvero un'altra marcia...!
    Ora, fermo restando che la lente giusta è quella che più usi per il tuo tipo di scatti, io non prenderei una focale che cmq già ho (anche se una fissa è appunto un'altra marcia) ma mi orienterei proprio su un'altra focale, verso il teleobiettivo (che ti permetterà di ottenere scatti che altrimenti non otterresti)
    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Concordo su tutto, aggiungo solo di valutare bene l'oggetto anche in riferimento al rapporto focale secondo le esigenze che hai.
    Es. se lo vuoi usare anche con una luminosità non ottimale, prendi una lente con f basso altrimenti ti troverai a cercare sempre un buon compromesso tra velocità e nitidezza che non sempre troverai. E sotto inteso che lenti con rapporto focale basso costano evidentemente di più
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.