Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110

    Usare un router come ripetitore wifi di un altro router

    Ciao a tutti!
    Da poco mi sono trasferita in una villa a 2 piani.
    Avendo 2 routers e non volendo investire denare per questa impresa ho pensato di passare un cavo LAN dal router del piano di sotto (Che è quello collegato alla linea) sino ad una stanza del piano di sopra dove ho il pc.

    Sin qui tutto ok! Notando che il segnale wifi da giù è un po blando e non volendo investire denaro per potenziarlo ho deciso di provare ad usare un secondo router (in mio possesso) come ripetitore del segnale wifi.

    Cosa ho fatto:

    Ho preso il cavo LAN che arriva dal piano di giù e lo ho collegato al secondo router al quale (con un altro cavo lan) ho collegato il pc!

    Tutto funziona: il pc naviga e anche il wifi del router di sopra funziona....l'unico problema è che il router di sotto non funziona più...non naviga facendo questa manovra....

    che voi sappiate i router possono essere usati come semplici "ripetitori" di segnali di un altro router? Sei si come?

    Grazie a tutti! Spero di essermi spiegata comprensibilmente!

  2. #2
    dipende dal router se te lo permette in configurazione.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Io non ne ho idea non sapendo dove dovrei mettere mano...il router è un netgear DG834G v3...
    cosa dovrei trovare come dicitura secondo te? e in quale delle sezioni? (LAN, WAN, WIFI)

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    devi trovare una voce come "repeater" o qualcosa si simile ovviamente nelle impostazioni wifi del router.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.