Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Privato: cerca collaboratori [GRATUITI]

    Referente: Paolo
    Mail: paolotod@gmail.com
    Remunerazione: percentuale su eventuale società
    Lavoro: Telelavoro / occasionali incontri se possibile
    Candidature entro: 31/12/2017
    Tempo di realizzazione: qualche mese (2-5) dipende dal tempo a disposizione e dal grado di preparazione di chi partecipa.

    Credo che sviluppare un progetto abbia una valenza non solo economica/professionale per il proprio C.V. ma che aiuti a crescere come programmatore e ad acquisire consapevolezza sulla propria professione.

    Vorrei sviluppare un progetto di web businnes solution non particolarmente complesso ma che ovviamente richiede conoscenze specifiche in:
    MySQL, WildFly, EJB3, JavaEE e qualcosa di HTML, CSS e Javascript. (o linguaggi equivalenti)
    Senza contare che poi per renderlo operativo serve configurare un server, un firewall, un server email ecc...
    Cerco 3 programmatori che seguano rispettivamente la parte server/database; l'implementazione della parte software engineering e quella di web design.
    Tre persone distinte non tanto appunto per la complessità del progetto ma per creare un team in grado di confrontarsi e sostenersi nelle varie fasi di sviluppo.
    Il progetto è finanziato ... non ci sono spese da sostenere.

    Per eventuali dettagli mandate pm.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Registrato dal
    Oct 2010
    residenza
    Fonte Nuova (Roma)
    Messaggi
    590
    Quote Originariamente inviata da PaoloTod Visualizza il messaggio
    Referente: Paolo
    Mail: paolotod@gmail.com
    Remunerazione: percentuale su eventuale società
    Lavoro: Telelavoro / occasionali incontri se possibile
    Candidature entro: 31/12/2017
    Tempo di realizzazione: qualche mese (2-5) dipende dal tempo a disposizione e dal grado di preparazione di chi partecipa.

    Credo che sviluppare un progetto abbia una valenza non solo economica/professionale per il proprio C.V. ma che aiuti a crescere come programmatore e ad acquisire consapevolezza sulla propria professione.

    Vorrei sviluppare un progetto di web businnes solution non particolarmente complesso ma che ovviamente richiede conoscenze specifiche in:
    MySQL, WildFly, EJB3, JavaEE e qualcosa di HTML, CSS e Javascript. (o linguaggi equivalenti)
    Senza contare che poi per renderlo operativo serve configurare un server, un firewall, un server email ecc...
    Cerco 3 programmatori che seguano rispettivamente la parte server/database; l'implementazione della parte software engineering e quella di web design.
    Tre persone distinte non tanto appunto per la complessità del progetto ma per creare un team in grado di confrontarsi e sostenersi nelle varie fasi di sviluppo.
    Il progetto è finanziato ... non ci sono spese da sostenere.

    Per eventuali dettagli mandate pm.
    Ciao, sono un ex sistemista in pensione e dato che mi piace programmare per il web., ho fatto varie applicazioni in intranet client-server per esempio per gestire mercatini di oggetti usati oppure per gestire i clienti e fornitori con fatturazione completa online PDF per una piccola società che gestisce però oltre 800.000 articoli al banco con emissione di fattura immediata...
    Dato che sono in pensione e ho meno lavoro, la cosa pi puo interessare dato che nel mio lavoro ho montato server di tutte le tipologie anche la sun 10000, oltre che i sistemi windows server; io eso un supervisore di Alitalia Servizi a Fiumicino e ho avuto a che fare con i server piu disparati. In passato però ho fatto la gavetta come programmatore, analista e poi sistemista. Quindi montare un server con la piattaforma IIS non è un problema. Ho anche varie librerie che uso per sviluppare e ho in testa la metodologia per aprire progetti che usano la normalizzazione dati e anche sui sistemi UI di front end.
    Se ti interessa la mia collaborazione, il mio cell. è 392 1713113, parliamone a voce.
    io di solito lavoro in ASP + javascript + ajax ma PHP come linguaggio va bene lo stesso e utilizzo database ACCESS 2007 e mySQL e file object system su server.
    ciao
    Vincenzo M.
    Vic53

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da PaoloTod Visualizza il messaggio
    Referente: Paolo
    Mail: paolotod@gmail.com
    Remunerazione: percentuale su eventuale società
    Lavoro: Telelavoro / occasionali incontri se possibile
    Candidature entro: 31/12/2017
    Tempo di realizzazione: qualche mese (2-5) dipende dal tempo a disposizione e dal grado di preparazione di chi partecipa.

    Credo che sviluppare un progetto abbia una valenza non solo economica/professionale per il proprio C.V. ma che aiuti a crescere come programmatore e ad acquisire consapevolezza sulla propria professione.

    Vorrei sviluppare un progetto di web businnes solution non particolarmente complesso ma che ovviamente richiede conoscenze specifiche in:
    MySQL, WildFly, EJB3, JavaEE e qualcosa di HTML, CSS e Javascript. (o linguaggi equivalenti)
    Senza contare che poi per renderlo operativo serve configurare un server, un firewall, un server email ecc...
    Cerco 3 programmatori che seguano rispettivamente la parte server/database; l'implementazione della parte software engineering e quella di web design.
    Tre persone distinte non tanto appunto per la complessità del progetto ma per creare un team in grado di confrontarsi e sostenersi nelle varie fasi di sviluppo.
    Il progetto è finanziato ... non ci sono spese da sostenere.

    Per eventuali dettagli mandate pm.
    Non mi e' chiaro il concetto :
    "Remunerazione: percentuale su eventuale società "
    Cioe' la collaborazione e' inizialmente gratuita?

  4. #4
    Ciao Sergio.
    Allora mi sono sentito stasera con Vic53 e abbiamo raggiunto un accordo di massima.
    Pertanto essendo lui un sistemista con pluriennale esperienza nella gestione di database e avendo le necessarie caratteristiche/esperienza per coprire le problematiche relative, preciso che questa figura è ... coperta/assegnata.

    Rimango alla ricerca di altri due soggetti che si occupino della parte web design e software engineering.
    L'idea è di realizzare inizialmente un prototipo con il quale testare il mercato e verificare la portata e l'interesse verso questo progetto.
    Per persone con esperienza nel campo ritengo che la realizzazione del prototipo non richiederà particolare impegno.
    Pertanto si, nella fase iniziale non è prevista una remunerazione.
    Se come ritengo procederemo alla realizzazione di una società per la commercializzazione dei servizi, il fatto di aver partecipato alla realizzazione del prototipo darà diritto a veder riconosciuta una quota sociale senza l'esborso di capitale.
    Le modalità di promozione/partecipazione ecc. verranno concordate e definite prima di elaborare il prototipo e cmq prima della sua messa online.
    La ricerca di queste due ulteriori figure è dettata dal fatto che se nella fase di promozione si ottengono risultati di una certa portata si rende necessario procedere con una certa celerità all'elaborazione di strategie che implementino le migliorie/funzioni/correzione di bug che dovessero essere necessari. Il fatto di avere la collaborazione di persone competenti che conoscono le caratteristiche e sono motivate dalla compartecipazione al progetto mi pare rappresenti una buona base da cui partire.
    Poi come anticipato non si tratta di implementare una funzione, un modulo o un aspetto grafico che si può facilmente quantificare in termini di ore/complessità ma di partecipare attivamente alla definizione del progetto all'individuazione degli strumenti da utilizzare e delle modalità di rappresentazione dello stesso.
    Pertanto cerco altre due persone che siano dei "creativi" che siano disposti a metterci la propria esperienza/competenza in una logica di team, non dei ... passatemi il termine "mercenari" senza nulla togliere a quanti mettono a disposizione la loro professionalità/esperienza per la risoluzione di problematiche altrimenti difficilmente risolvibili.

    Ciao Paolo

    PS se mi contattate tramite pm vi invio il mio cell.

  5. #5
    Aggiorno la situazione.
    Abbiamo trovato anche il web designer.
    Ci manca un programmatore per la parte back-end quella tra l'application server e il web server per capici e possiamo procedere.
    Penso si possa quantificare in un mese effettivo di lavoro al max e ho ragione di credere che sarà un buon investimento.
    Per chiarimenti e disponibilità contattatemi in prv.
    Paolo

  6. #6
    Debbo aggiornare nuovamente la situazione.
    Trovare dei collaboratori sul web è più ostico di quanto sembri ...
    Abbiamo trovato il secondo programmatore ma il web designer si è ritirato per questioni di studio (deve preparare degli esami universitari).
    In sostanza siamo (io e due programmatori esperti) ancora alla ricerca di una persona che si occupi della struttura delle pagine e segua la parte grafica del sito, dovrà fornire un'impronta originale e uno stile proprio.
    Ribadisco che non c'è un ritorno economico immediato, e la partecipazione è subordinata alla sottoscrizione di un contratto privato con gli altri membri del team.
    Successivamente si procederà alla registrazione del programma SIAE/Copyright.
    Infine il sottoscritto si occuperà della distribuzione, ricerca di partnership, finanziamento e quanto necessario per rendere remunerativo il progetto.
    Se c'è qualcuno disposto a lavorarci sopra e condividerne la progettazione, mi mandi un pm a paolotod @ gmail.com

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da PaoloTod Visualizza il messaggio
    Trovare dei collaboratori sul web è più ostico di quanto sembri ...
    forse perché li cerchi "aggratis"? è solo una domanda...

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    forse perché li cerchi "aggratis"? è solo una domanda...
    Vedi il concetto di gratis è opinabile.
    Una persona condivide un obiettivo con altri (tramite un contratto privato in cui si definiscono responsabilità, obiettivi, carichi di lavoro), ricerca delle persone che aiutino a creare uno strumento a fronte del quale vengono stabilite delle percentuali di possesso e il progetto verrà registrato a difesa dei diritti (copyright).
    Poi si trova un acquirente e il programma viene acquistato, oppure si individuano delle forme di cessione dei diritti a fronte di una percentuale sugli utili e ad ogni partecipante alla realizzazione del progetto spetterà una quota.
    Si può parlare più di GRATUITA'?
    Il punto è stabilire se a seguito di questo lavoro il programma creato è commercializzabile, se offre la possibilità a chi ha collaborato a crearlo di ottenere un guadagno o meno.
    Se c'è gente disposta ad investirci dei soldi e a coprire le spese forse ...
    Poi c'è sempre il discorso del "rischio d'impresa" che comunque per i parteciopanti al progetto è al massimo di "non guadagnarci".
    Vedi io non parlerei di gratuità pur non potendo parlare di guadagno certo!
    Se uno ha lavori a raffica e guadagno certo probabilmente non sarà interessato!
    Ma se uno ha esperienza e tempo libero, ha dei buchi ed è disposto a rischiare, ritiene che comunque è una esperienza significativa il poter lavorare in un team di sviluppo ...
    Ciao e ad ogni uno le proprie considerazioni.
    Paolo

  9. #9
    ok, allora cerchi soci, non collaboratori.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    scusa ma se il progetto è finanziato perchè non ci sono fondi per pagare?
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.