Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Quando ricarico la pagina la navbar diventa trasparente

    Salve a tutti,
    Ho da poco iniziato a studiare js e l'html in generala e facendo alcuni esempi ho riscontrato questo problema:
    tramite codice js ho fatto in modo che la navbar all'inizio sia trasparente rendendo visibile solo i vari pulsanti e appena si scrolla acquista colore, però nel "sito"che sto provando a fare ho messo un div che serve a spiegare una specie di passaggi da seguire, e al click sul determinato passaggio il "riquadro" sotto cambia; il problema sorge qui, dopo aver ricaricato la pagina (che resta dove l'ho ricaricata) la navbar diventa nuovamente trasparente come se stesse ancora all'inizio.
    Mi sapreste aiutare? Sono giorni che non riesco a venire a capo di questo problema
    spero di essermi espresso bene e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto; vi lascio il codice al seguente link:
    http://jsfiddle.net/LinoLucch/bdd9U/1754/

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Tarrant Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    tramite codice js ho fatto in modo che la navbar all'inizio sia trasparente rendendo visibile solo i vari pulsanti e appena si scrolla acquista colore
    Al caricamento della pagina, devi eseguire lo stesso controllo che esegui nell'evento scroll.

    Per non duplicare il codice, potresti creare una funzione che esegue il controllo (ed eventualmente cambia l'opacità) da richiamare sia per l'evento scroll che per l'evento 'ready'.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Al caricamento della pagina, devi eseguire lo stesso controllo che esegui nell'evento scroll.

    Per non duplicare il codice, potresti creare una funzione che esegue il controllo (ed eventualmente cambia l'opacità) da richiamare sia per l'evento scroll che per l'evento 'ready'.
    ok ho capito ma non mi potresti fare un esempio? perchè come ho detto sono molto inesperto in campo js

  4. #4
    Posta il tuo tentativo, casomai lo correggeremo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.