Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Quiz con select

  1. #1

    Quiz con select

    Ciao a tutti,
    tramite php e css ho costruito diverse pagine di un quiz perfettamente funzionante (un esempio si trova qui: http://www.scuolamediadigitale.it/at...e-apposizione/) e che ora vorrei modificare, ma ho qualche difficolt�.

    Intanto vediamo quello che ho fatto e che funziona finora:
    A. Tramite php vado a pescare in un file csv le frasi e le parole da stampare a schermo, e contemporaneamente anche le value che andranno inserite nello script di controllo;
    B. Sempre tramite php assegno le id a tutti i select, che vengono inseriti all'interno di tutte le seconde celle di una tabella a due colonne;
    C. Ciclo l'operazione per ogni riga di csv, in modo tale che vengano stampati a schermo più esercizi.

    Adesso ecco quello che vorrei fare, su cui ho qualche difficoltà:
    1. Su ogni riga della tabella di esercizio vorrei aggiungere altri select tramite un ciclo while impostato in php a partire dal numero di colonne del file csv;
    2. Per ogni riga, vorrei condizionare la comparsa dei select successivi al valore selezionato nel primo select;
    3. Come nell'altro caso, vorrei andare a controllare che tutte le opzioni siano valorizzate correttamente, in modo tale da dire all'utente se l'esercizio è corretto oppure no.

    Ciò che vorrei fare in modo massivo, e che non riesco a fare, è il punto n. 2: vorrei poter creare uno script lato client che funzioni per ogni singolare riga. Poi, tramite jquery, vado ad assegnare un'id a ciascun select da richiamare nello script di controllo.

    Ma è la parte sottolineata che non riesco a fare.
    Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie mille.
    Ultima modifica di Hans Castorp; 03-10-2017 a 17:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.