Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    word press temi e grafica customizzabile

    Ciao a tutti.
    Io ho fatto un mio sito, l'ho fatto con Dreamweaver, soft che usavo 10 anni fa.
    Ora mi trovo davanti a complicazioni create dal fatto che io non abbia usato invece un CMS.
    Per esempio la creazione di una mailing list, oltre che l'ottimizzazione del sito per il SEO.

    L'immagine grafica del mio sito l'ho cambiata da maggio ad oggi ben 4 volte, questa attuale è quella che mi piace e che vorrei assolutamente riuscire a mantenere.

    Domande:

    1) Con un CMS sono costretto ad usare i loro temi, o posso usare le mie immagini grafiche e CSS?

    2) E' possibile con Wordpress? Preciso che il mio sito non è un blog, ma un sito appunto.
    Esiste qualcosa di meglio di Wordpress?

    3) Meglio cms a pagamento? qual è il migliore nel rapporto prezzo qualità?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    1) Si certo, puoi prendere un tema vuoto (a me piace https://understrap.com) e fartelo esattamente come vuoi. Certo devi conoscere un minimo di basi dei temi di wordpress, css/sass, html e php. Quindi pu� essere complicato, dipende dal tuo bagaglio.

    2) Con wordpress puoi fare un sacco di cose, e con le migliaia di plugin disponibile � possibile fare molto senza dover scrivere codice. Ovviamente in base al tipo di sito che devi fare e alle richieste specifiche che puoi avere esistono soluzioni migliori di wordpress.

    3) Francamente per ambienti "piccoli" li ho quasi sempre evitati, spesso la documentazione � scarsa ed il modello di sicurezza un po' datato. Quelli orientati al mondo enterprise sono una cosa diversa ma, pur non avendo visto il sito, non credo tu ne abbia bisogno.

  3. #3
    intanto un grazie!!!

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da leabenton33 Visualizza il messaggio
    Most WordPress users do not understand the difference between the customization of an existing WordPress theme and the creation of a custom WordPress theme design. And why should they? They’re users focused on running their business and not on the jargon of WordPress design.
    what are you talking about? I see instead that there are user that post their inutil comments.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.