Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    181

    problemi con windows live mail

    Buongiorno, da qualche settimana non tutte le mail che invio con windows live mail arrivano a destinazione, anche se risultano nella casella della posta inviata. Non ricevo nessuna notifica di errore.
    Lo stesso problema con la posta in arrivo. Alcune mail, nonostante le veda nella pagina internet del mio account, non arrivano a mia destinazione. Mittenti e destinatari non sono nella black list.
    I messaggi non sono nella spam.
    Qualcuno può aiutarmi a capire?
    Grazie

  2. #2
    Secondo me è un problema del server, prova a chiedere lumi all'assistenza del server
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    181
    Grazie del consiglio, ho chiamato l'assistenza. Mi hanno fatto cambiare il SMTP dal gestore adsl a quello della mail. Non funziona più, i messaggi non partono. Comunque anche l'operatore mi ha detto che non dovrebbe essere un problema di wlm. ma allora cosa può essere?

  4. #4
    Mah!! È difficile da dire da qui!
    Hai provato a mettere la porta in entrata a 110 e in uscita a 587 ?
    Che server di posta hai?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    181
    il server di posta è aruba, l'adsl è siportal. la posta in entrata è già a 110. con smtps.aruba.it porta 465 non funziona, finora ho usato smtp6.siadsl.it porta 25 che è di siportal

  6. #6
    I parametri di aruba sono:
    IN ENTRATA
    pop3.dominio.estensione
    porta 110
    IN USCITA
    smtp.dominio.estensione
    porta 587

    Accesso tramite autentificazione non crittografata
    Autentificazione del server necessaria
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    181
    ho impostato i parametri e funziona, la posta in uscita parte correttamente. speriamo che con questa variazione il problema sia risolto. l'operatore di assistenza aruba mi ha dato dei parametri non corretti, complimentoni!!
    grazie, spero adesso le mie mail arrivino a destinazione!!

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da valsinha Visualizza il messaggio
    ho impostato i parametri e funziona, la posta in uscita parte correttamente. speriamo che con questa variazione il problema sia risolto. l'operatore di assistenza aruba mi ha dato dei parametri non corretti, complimentoni!!
    grazie, spero adesso le mie mail arrivino a destinazione!!
    Bene!!!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.