Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    problemi con il menu di una pagina web

    Ciao a tutti! Vorrei chiedervi come risolvere il difetto presente in questa pagina web https://thearthoundgallery.com/ : quando passate il mouse su "artists", potete notare che l'ultima colonna con l'elenco degli artisti non è totalmente visibile.

    Come posso fare per renderla visibile su tutti i device?

    Grazie mille per il vostro aiuto.

    Francesca

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Chesci Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Vorrei chiedervi come risolvere il difetto presente in questa pagina web https://thearthoundgallery.com/ : quando passate il mouse su "artists", potete notare che l'ultima colonna con l'elenco degli artisti non è totalmente visibile.

    Come posso fare per renderla visibile su tutti i device?

    Grazie mille per il vostro aiuto.

    Francesca
    questo perchè il megadropdown ha una larghezza fissa di 1400px
    inoltre la quantità di informazioni è tale per cui quel sottomenu diventa poco usabile soprattutto in viewport più stretti
    dovresti usare larghezze relative e rendere le colonne fluide e libere di andare a capo e disporsi una sotto l'altra.

    Ad ogni modo suddividerei i nomi per ulteriore sottomenu, in base all'iniziale del cognome.
    Oppure farei arrivare atterrare l'utente in una pagina con tutti i nomi in oridne alfabetico.
    Ultima modifica di fcaldera; 06-10-2017 a 15:39
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Oppure farei arrivare atterrare l'utente in una pagina con tutti i nomi in ordine alfabetico.
    sottoscrivo
    quando i valori da mostrare sono tanti è inutile incaponirsi in soluzioni inprobabili

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    questo perchè il megadropdown ha una larghezza fissa di 1400px
    inoltre la quantità di informazioni è tale per cui quel sottomenu diventa poco usabile soprattutto in viewport più stretti
    dovresti usare larghezze relative e rendere le colonne fluide e libere di andare a capo e disporsi una sotto l'altra.

    Ad ogni modo suddividerei i nomi per ulteriore sottomenu, in base all'iniziale del cognome.
    Oppure farei arrivare atterrare l'utente in una pagina con tutti i nomi in oridne alfabetico.
    quindi per quanto riguarda il dropdown, dovrei scrivere "rel" al posto di 1400px? così facendo il dropdown diventa simmetrico e centrale ma alcuni elementi si accavallano

    poi ho notato che il banner scompare in un attimo appena si scorre la pagina col mouse. Non mi piace questa soluzione. Come posso fare per modificarla?
    Ultima modifica di Chesci; 06-10-2017 a 16:50

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Chesci Visualizza il messaggio
    dovrei scrivere "rel" al posto di 1400px?


    no, dovresti usare una unità di misura diversa dai pixel che è assoluta (ad esempio % o vw in questo caso)

    https://developer.mozilla.org/it/doc...lues_and_units
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.