Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: win che freeza

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679

    win che freeza

    Salve, ho win 10 64 originale che gira su un amd a10 con 8gb di ram ddr3, il discorso è che mentre lavoro..niente di impegnativo, ogni tanto i lpc è come se si riavviasse, o si blocca il mouse e poi riprende, oppure la barra delle applicazioni si cancella e subito dopo riappaiono le icone ma il pc nel frattempo rimane acceso, quando gioco freezza..fa proprio questo rumore dalle casse..fzzz e il gioco si blocca e si riavvia il pc in questo caso..
    Preciso che ho un ssd con win sopra il resto è hd classico.
    Potrebbe essere la ram??
    Grazie

  2. #2
    Problemi hardware...

  3. #3
    ho una esperienza simile con win 10 e bluetooth abilitato. mi sono poi accorto che era lo smartphone che interagiva col pc.
    Ho disabilitato bluetooth ed il wi-fi visto che tanto son collegato con eth e il problema e' cessato.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Problemi hardware...
    Si, problemi hardware indubbiamente..a sapere quali..mi viene in mente come prima cosa la ram, anche perchè i dischi sono nuovi..quello di sistema è un ssd altrettanto nuovo..non ho programmi particolari, sia wifi che bluetooth sono disattivati perchè vado in lan cablata..
    booh..

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Ram lo escluderei, ti da altri problemi solitamente.
    Il "rumore" mi fa pensare all'alimentatore, hai cambiato qualche componente recentemente?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ram lo escluderei, ti da altri problemi solitamente.
    Il "rumore" mi fa pensare all'alimentatore, hai cambiato qualche componente recentemente?
    No, sono gli stessi da tre anni ad oggi..ma alimentatore non credo anche perchè si presenta come un prblema..piu software, nel senso è come se non riuscisse a risolvere le applicazioni, in quei casi grafiche, perchè si è presentato in fase di gioco con bf3 e wolfenstein old blood, rimane un fermo immagine, il suono si blocca e si sente un fzzzzzz persistente, poi si riavvia da solo come se nulla fosse..faccio girare anche altre applicazioni tipo conversioni video o audio e non da questi problemi..i giochi sono stati inoltre riscaricati.
    Cmq.. :
    ho una mobo asrock fm2a88x extreme4 - ram ddr3 crucial ballistix 1 da 8gb, ali ocz 550w, cpu amd a10 7700k radeon r7- dissi thermaltake e due ventole sempre thermaltake - skvideo nvidia 750ti - un ssd per w10 64 originale e due hd wd.

    Aggiornamento..sono una mese che il mouse, in maniera del tutto arbitraria si blocca per qualche secondo, e poi riprende a lavorare, mouse e tastiera..io la vedo piu software che hardware poi non so.
    Ultima modifica di hansolo; 25-10-2017 a 16:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.