Salve a tutti,
ho bisogno di un guru dei macro di Word... spiego..
Qualcuno di voy ha presente programmi di scrittura sceneggiature come Celtx o Final Draft.. sono editor di testo avanzati con delle macro predefinite che ti aiutano a formattare un testo secondo gli standar del settore.. hanno varie template di Macro per vari tipi di sceneggiature.. ma quella che serve a me non c'è.. quindi volevo provare a farmela in Word.

La Macro dovrebbe comportarsi cosí:
Utilizzando gli shortcut da tastiera una funzione dovrebbe essere:
- Premendo il tasto "ALT GR+I"... dovrebbe scrivere in maiuscolo "TC IN:" allineato a destra
- Premendo il tasto "ALT GR+O"...dovrebbe scrivere in maiuscolo "TC OUT:" allineato a sinistra
- Premendo il tasto "ALT GR+P"...dovrebbe andare a una tabulazione data e permettere di scrivere in maiuscolo
- Premendo il tarso "ALT GR+L"...dovrebbe andare a una tabulazione successiva e permettere di scrivere una linea di testo di 60 caratteri spazi inclusi e poi andare a capo, facendo continuare a scrivere nella stessa posizione del tab superiore.
- Premendo il tasto "ALT GR+ENTER" ...dovrebbe tirare una linea orizzontale e andare a capo a margine pagina.

Se riesco a capire come fare una macro del genere.. ho risolto il mio problema... è possibile farla?
Dove posso trovare dei tutorial. Oppure qualcuno mi puó aiutare?

Grazie.