Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Lettura/Stampa di una data con valore null nel file di testo

    Salve a tutti,ho il seguente problema in java.Ho all'interno di un es. JAVA una classe Negozio con i seguenti parametri: (matricola,codice,dataApertura,dataChiusura,ubicaz ione). Nel file di testo al valore dataChiusura puo essere passato il valore di una data normalmente se il Negozio è statio chiuso,sia il valore null se il negozio è ancora aperto. Come posso leggere nel read della classe il valore null e come posso stamparlo nel print della classe??
    Grazie a tutti per la collaborazione.
    Ultima modifica di LeleFT; 11-10-2017 a 12:47

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    residenza
    Padova
    Messaggi
    361
    Non è molto chiaro il tuo problema ad essere onesti.
    Da quel che mi sembra di capire nel tuo file di testo avrai una qualche rappresentazione della data di chiusura, o la stringa "null" (o "NULL") in caso che il negozio sia ancora aperto.

    Bene, qual'è il problema nel trasformare questa stringa in data? Come è salvata dataChiusura nella classe Negozio? Usi la classe java.util.Date? Una stringa? Altro?

    A meno di non usare un tipo primitivo, null è un valore lecito per qualsiasi oggetto, cosa intendi poi per print della classe? L'override del toString () o altro? In ogni caso basterebbe fare un controllo che il valore sia o meno null per restituire una rappresentazione testuale adeguata, se non ti va bene che si veda direttamente "null" ...

    Cerca di fare un po' di luce perché così è tutto molto fumoso!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.