Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    In Italia abbiamo l'esempio di molti albanesi che hanno imparato la nostra lingua esclusivamente guardando i nostri programmi televisivi. Io, invece, pur guardando programmi in lingua inglese mi pare di non fare alcun progresso. Starò sbagliando qualcosa?

    Parlo spagnolo costeño , ho imparato guardando la tv colombiana e ascoltando la gente.
    La somiglianza di tante parole con l'italiano (che alcune volte sono uguali ma significano altre cose) mi ha aiutato molto.
    Quando sono venuto qua in Colombia per la prima volta sapevo dire solo due parole Hola e Buenos dias. La tv mi ha aiutato tanto, anche ascoltare le persone, sono partito da zero

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Soprattutto il "buonanotte"
    Dalla mia esperienza pluriennale si dice proprio cosi.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Soprattutto il "buonanotte"
    Hai inteso il significato?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Proseguono le lezioni di friulano, questa sera proponiamo un esercizio di colloquio triestin-furlan molto utile per conoscere nuove terminologie furlane

    Al minuto 3.28 la frase da tradurre per domani.

    https://www.youtube.com/watch?v=d4b4akT3kEA
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Lo Star Trek furlani e triestini ce lo godiamo al massimo noi goriziani che siamo in mezzo e li capiamo entrambi.

    Max va planc cun chistis robis che i talians a si spaventin
    Ultima modifica di carlo2002; 29-10-2017 a 12:15
    Errare humanum est, perseverare ovest

  6. #36
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ma che spettacolo il furlan!!

    Anche io lo spagnolo l'ho imparato molto bene ascoltandolo. Ma in generale concordo che usare dei film sottotitolati sia il modo migliore per imparare a parlare.
    Aggiungendo poi un (un buonvecchio) libro di grammatica, tanto per avere un riferimento...

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Ma che spettacolo il furlan!!

    Anche io lo spagnolo l'ho imparato molto bene ascoltandolo. Ma in generale concordo che usare dei film sottotitolati sia il modo migliore per imparare a parlare.
    Aggiungendo poi un (un buonvecchio) libro di grammatica, tanto per avere un riferimento...
    Anni fa a Malpensa ho visto al banco della Avis (autonoleggio) un cliente parlare in spagnolo e la commessa rispondere in italiano. Purtroppo questa cosa è quasi impossibile con il francese.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    il francese.
    Quanto mi piacerebbe impararlo... mi piace molto per la sua "musicalita'" Soprattutto quando a parlarlo e' una donna
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  9. #39
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Io sul francese non posso davvero parlare perchè frequento regolarmente la Francia, capisco al 90% ma non riesco a parlarlo... L'idea di formulare una frase e pensare che parlo come un bifolco mi dà fastidio.
    Ma sono convinto che se mi mettessi lì con qualche film sottotitolato potrei migliorare molto.
    Poi come si è detto conta molto la motivazione...

  10. #40
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Io sul francese non posso davvero parlare perchè frequento regolarmente la Francia, capisco al 90% ma non riesco a parlarlo... L'idea di formulare una frase e pensare che parlo come un bifolco mi dà fastidio.
    Ma sono convinto che se mi mettessi lì con qualche film sottotitolato potrei migliorare molto.
    Poi come si è detto conta molto la motivazione...
    straniero, si dice straniero

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.