Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316

    Lock simbolico su un file nella "shared folder" Virtualbox

    Ho Ubuntu con Win 7 virtualizzato, un software su win 7 crea un file nella shared folder e un software di linux la lavora, solo che spesso ho dei piccoli errori in quanto ovviamente a volte capita che venga lavorato da entrambi i software, ho pensato a queste soluzioni:

    1) Creo il file con nome (per esempio) tmp.numerocasuale mentre lo lavora windows e quando è pronto per linux lo rinomino con "filepronto";
    2) Collego un server alla rete con un piccolo servizio REST e così comunico da windows quando il file è pronto per essere lavorato da linux;

    Altre soluzioni? La prima non sono neanche così certo sia così buona.

  2. #2
    Entrambe possono funzionare, la seconda è probabilmente un po' più robusta, ma anche la prima dovrebbe funzionare decentemente (a patto di flushare per bene prima di rinominare), ed è banale da mettere in piedi.

    Un'altra soluzione ancora più banale può essere quella di far avviare il programma lato Linux direttamente dal software lato Windows: quando questo ha finito di elaborare il file, si collega via ssh (puoi usare PuTTY) e lancia il programma Linux sul file appena creato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Grazie per la soluzione, se te ne vengono in mente altre non esitare a scriverle!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.