Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Tagliare un mp4 con Freemake Video Converter

    Salve, sono un ex utilizzatore di Format Factory, che ho disinstallato dopo un aggiornamento che mi ha inserito dei programmi non graditi e delle estensioni non richieste... Sono quindi passato a Freemake Video Converter.
    Ora dovrei fare un semplice editing su un file mp4, tagliando via tutta una prima parte di un filmato e salvandola nuovamente in mp4. Problema è che il file creato dal programma è ancora integrale, difatti dopo aver selezionato inizio e fine della porzione di filmato e cliccato OK, se torno sulle opzioni di taglio, le impostazioni sono andate perdute.

    Ok poi per il logo inserito a inizio e fine filmato, ma anche durante l'intera durata del filmato devo sorbirmi la scritta in trasparenza?

  2. #2
    Per il tuo lavoro è indicatissimo Easy Video Splitter molto piccolo leggero e creato appositamente per quello scopo.

    Concernentemente a FormatFactory è ovvio che essendo un software gratuito cerca di installarti software sponsor, ma era sufficiente che tu togliessi la spunta dall'autizzazione all'installazione che non ti veniva installato nessun componente estraneo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Concernentemente a FormatFactory è ovvio che essendo un software gratuito cerca di installarti software sponsor, ma era sufficiente che tu togliessi la spunta dall'autizzazione all'installazione che non ti veniva installato nessun componente estraneo
    Operazione che ho fatto con attenzione, non sono così sprovveduto, se non che mi sono ritrovato installato, in maniera silenziosa, un browser Chromium che si era autodichiarato predefinito, e Windows Defender che ha iniziato a segnalare stranezze... Per cui disinstallazione immediata dell'aggiornamento, pulizia del Registro e scansioni antivirus che hanno fatto emergere 19 intrusioni!

    Grazie del suggerimento per un altro programma , intanto mi sto sbarazzando di Freemake (gratuito per modo di dire visto che sporca tutti i fotogrammi se non paghi!), poi vediamo...
    Il mio ideale sarebbe VirtualDub funzionante anche con formati mp4 e wmv.

  4. #4
    Usate VirtualDub. Semplice sintetico e professionale.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Usate VirtualDub. Semplice sintetico e professionale.
    Come scritto sopra, non supporta mp4...

  6. #6
    non è vero, devi solo aggiungere questo file: "FFInputDriver_64.vdplugin" e la cartella: "ffdlls"
    c'è la versione X86 e X64

  7. #7
    Grazie SoloWiFi. In passato ho provato ad aggiungere plugin a VirtualDub ma senza successo... Vediamo stavolta...

  8. #8
    l'ho usato pochi giorni fa per unire insieme diversi mp4.
    Ovviamente ti salva in AVI ... poi converti.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Ovviamente ti salva in AVI ... poi converti.
    Premesso che in AVI mi possono anche andare bene, volendo convertire in un altro formato per una qualche necessità, devo ricorrere a un altro programma?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.