Salve a tutti,
non so se questa � la sezione giusta...
volevo, se possibile, una delucidazione sul seguente tema, che vi vado ad esporre
ho ripreso un'applicazione dopo 3 anni pi� o meno, vorrei portarla a termine, all'epoca nel simulatore avevo android 4. L'APP funzionava con una registrazione ad un DB, successivamente si salvavano degli eventi, questa li monitorava in tempo reale (eventi sportivi) tramite delle notifiche push (sia se si era sull'applicazione oppure no) aggiornava la propria "scheda".
Premesso questo, vi spiego il mio problema, tramite l'Handler del singolo client, facevo girare l'app ogni 30 sec effettuava una query al DB e tirava fuori eventuali nuovi dati e li rendeva disponibili in tempo reale su una tabella. Tutto funzionava, ora con l'avvento dei vari processi risparmio energetico in android 5 e successivi tale processo viene bloccato non appena il telefono va in salva schermo oppure se non si � sull'applicazione. Qualcuno mi potrebbe dare una dritta su come poter ovviare a questo problema, per non far addormentare la mia applicazione.

Grazie