Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    visualizzazione contenuto di testo come prelevato da DB

    Ciao, nel dubbio scrivo in questa sezione perchè suppongo che il problema sia collegato all'HTML.
    In pratica tramite PHP faccio una select per recuperare il contenuto di un campo di una tabella del DB, quindi passo questo valore a una variabile e la metto all'interno di echo di un codice HTML, in un paragrafo.
    Come faccio a far visualizzare il testo così come è riportato nel campo del DB, ovvero disposto su più righe e non su una singola?
    Ho visto che usando i tag <pre> in HTML otterrei questo effetto ma ovviamente quella formattazione è molto 'statica' e poco gradevole per un sito web.
    Quale soluzione posso adottare?
    Non posso mettere tag <br> già a monte nella tabella in MySQL, perchè dovranno essere valori presi direttamente da un form compilato dagli utenti del sito (in un campo di textarea, per il quale vorrei conservare la disposizione del testo scelta dagli utenti).
    Grazie
    Ultima modifica di HelloWorlds; 12-10-2017 a 19:56

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    in questo casi si procede sostituendo i carriage return con br già in fase di salvataggio.
    se i dati dovessero essere esposti in una textarea si fa l'operazione inversa.

  3. #3
    cioè passare i dati inviati tramite form a una funzione PHP che fa quel lavoro prima di mandarli al DB?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    esatto

    poi dipende dalle esigenze del contesto... ma il concetto è quello.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.