Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Unire Funzioni Javascript

    Buon pomeriggio a tutti,

    vista l'esigenza di creare un'animazione in un sito che sto facendo, ho creato una serie di funzioni che a intervalli regolari mostrano le immagini di cui ho bisogno...

    La verit� � che l'animazione funziona correttamente, per� sono sicuro che esiste un modo MOLTO pi� elegante di risolvere il problema... vi spiego, ho le seguenti funzioni:

    function show1() {
    window.setTimeout(function() {
    document.getElementById("slide2").style.visibility ="visible";
    },7000);
    }
    function show2() {
    window.setTimeout(function() {
    document.getElementById("slide3").style.visibility ="visible";
    },9000);
    }
    function show3() {
    window.setTimeout(function() {
    document.getElementById("slide4").style.visibility ="visible";
    },10000);
    }

    etc etc fino a la show20()...

    e le richiamo nel file html in questo modo...

    <body onload="show1b(); show2b(); show3b(); show4b(); show1(); show2(); show3(); show4(); show5(); show6(); show7(); show8(); show9(); show10(); show11(); etc etc...">

    Ora le domande sono:

    Prescindendo dalla correttezza del metodo, 20 funzioni sono pi� pesanti da caricicare che un'unica funzione? Vale la pena unificare le funzioni o non cambia molto?

    ...eventualmente qualcuno saprebbe indicarmi un metodo per creare un'unica funzione che richiami le 20 sub funzioni?

    Grazie e un saluto a tutti dalla Spagna!!!!

  2. #2
    Buongiorno Marco, grazie per la risposta.
    Effettivmente non aveva nessun senso dividere le funzioni... ho corretto e creato un'unica funzione che gestisce gli eventi a determinati intervalli...
    L'obbiettivo è quello di creare un'immagine complessa partendo da 20 immagini /.png "sciolte", in modo che a video mi appaia una cosa ma che non sia salvabile come unica immagine () Questo è il motivo per cui ho deciso di agire sulla visibilitá dei DIV che contengono le png.
    Non ho studi in materia... è il mio primo progetto web "serio" e ci sto passando ore... settimane... peró di qualcosa dovró pure morire no?!?
    Il motivo per cui non posto il codice completo è che mi verrebbe troppo comodo poi copiare e incollare il codice corretto nella pagina... senza peró capire quello che sto facendo.
    Grazie ancora per la risposta e per lo spunto che mi hai dato... Ti devo un caffè!
    N.

  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ciao Nando,
    benvenuto sul forum. Ti invito a leggere il regolamento e in particolare la sezione che riguarda i titoli e l'utilizzo del tag code.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.