Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: la carta di credito

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Siamo ancora 30 anni ( minimo ) indietro a tanti altri paesi.

    Son più di 20 anni che possiedo una carta di credito e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
    L'unica volta che ho avuto un pò di preoccupazione e quando un bancomat all'aeroporto inglese terminò la procedura senza far uscire il contante.
    Ma fù più una frustazione per il call center della mia banca che mi richiedeva tutto, tranne indicarmi se erano state effettuate operazioni sulla mia carta.

    Ad oggi viaggio con circa 10 euro nel portafogli e carta di credito.
    Mai avuto problemi a gestire i soldi fino a fine mese ( e non navigo certo nell'oro...tutt'altro ).
    ma forse perchè la tua carta è diffusa e quindi ti dà pochi problemi....

    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    BancoPosta è delle Poste Italiane, se la tua carta è appoggiata al circuito VISA negli USA sei a posto, altrimenti... come sopra.
    io la Postepay che è una Visa electron: va bene?

    Quote Originariamente inviata da scarmar1980 Visualizza il messaggio
    vai di VISA.
    io ho la Postepay che sarebbe una Visa Electron: fa lo stesso?
    Ma comunque, come la ottengo? se vado su visaitalia.com non ho trovato come richiederla nè le varie tipologie disponibili (come fa Amex con le sue verde, oro, platino ecc.)

    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Visa funziona dappertutto, American Express e anche Diners manco per sogno le rifaccio... Maestro mai avuto esperienze...
    ma perchè? la Amex ha anche America nel nome!!!

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    io ho la Postepay che sarebbe una Visa Electron: fa lo stesso?
    Ma comunque, come la ottengo? se vado su visaitalia.com non ho trovato come richiederla nè le varie tipologie disponibili (come fa Amex con le sue verde, oro, platino ecc.)


    ma perchè? la Amex ha anche America nel nome!!!
    Visa Electron è sempre del circuito Visa, quindi stesse caratteristiche.

    Le carte le ottieni attraverso le banche, se prepagata esistono tipologie che non richiedono conto corrente, ma preferibile che abbia almeno un numero Iban, in modo da permetterti la ricarica con più facilità (es. anche attraverso bonifico).

    AMEX è molto meno diffusa e dal momento che fa pagare di più le commissioni agli esercizi commerciali, anche meno benvoluta in negozi e ristoranti.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    ma forse perchè la tua carta è diffusa e quindi ti dà pochi problemi....
    La mia carta è del circuito VISA. ( cambiato 2 banche e preso sempre carte circuito Visa + 1 di riserva che avevo della mastercard, ma mai utilizzata )
    Finora ho visitato diversi paesi europei ed extraeuropei, ma mai avuto problemi.

    I limiti/blocchi, può metterli la banca, quindi magari se vai all'estero è bene che ti porti dietro anche i dati di accesso al conto e controlli se ti hanno bloccato la carta ( capita, e dovrebbe esser veloce anche lo sblocco ) per operazioni effettuate all'estero.

    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    io la Postepay che è una Visa electron: va bene?
    Dovrebbe, non è propriamente del circuito Visa, ma non dovresti aver problemi.

    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    ma perchè? la Amex ha anche America nel nome!!!
    La Amex ha commissioni molto alte ( come pro, ti permette di accumulare punti per prendere oggetti in regalo o buoni... ) e molti commercianti la evitano per tale motivo.
    Inoltre sono spesso usate da malfattori e pertanto non è proprio vista di buon occhio da parte dei venditori.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    1) si preferisce avere moneta fisica in mano che da più il senso del risparmio/spesa, con la carta di credito si tende a non avere una reale percezione della spesa
    Quando leggo cose del genere giuro mi cadono le palle.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Quando leggo cose del genere giuro mi cadono le palle.
    ti cadranno anche le palle, ma funziona cosi' per tanti, io inclusa
    ormai uso il bancomat tutte le volte che posso, ma ho faticato ad abituarmici proprio per quel motivo li'

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Quando leggo cose del genere giuro mi cadono le palle.
    Io invece sono dello stesso parere di Alheccetera, se non vedi fisicamente il portafoglio che si svuota hai difficoltà ad avere una esatta idea di quanto spendi.

    Io preferisco pagare con il bancomat perchè posso verificare in tempo reale cosa e dove ho speso ma generalmente tengo contante appunto per aver percezione di quello che riesco a spendere in un fine settimana
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Quando leggo cose del genere giuro mi cadono le palle.
    intendi dire che non e' vero che usando il contante non hai una maggiore/migliore percezione di quanto spendi?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    intendi dire che non e' vero che usando il contante non hai una maggiore/migliore percezione di quanto spendi?
    Io mi do per ogni spesa un budget definito dal bilancio familiare. So quanti soldi ho e quanto posso spendere e stop. Per assurdo quando faccio il riassunto a fine mese i gli sforamenti sono sempre per le micro spese in contanti.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  9. #19
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Io mi do per ogni spesa un budget definito dal bilancio familiare. So quanti soldi ho e quanto posso spendere e stop. Per assurdo quando faccio il riassunto a fine mese i gli sforamenti sono sempre per le micro spese in contanti.
    buon per te, non vuol dire che gli altri riescano a/possano fare la stessa cosa

  10. #20
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ti cadranno anche le palle, ma funziona cosi' per tanti, io inclusa
    ormai uso il bancomat tutte le volte che posso, ma ho faticato ad abituarmici proprio per quel motivo li'
    Esatto, vuoi mettere vedere il biglietto da 100 euro nel portafogli che diventa un pezzo da 50 e 2 da 10, poi 2 da 20, poi uno da 30... ma che ca@@o ci sono andato a fare a Napoli???

    Napoletani (ma anche non), si fa per ridere eh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.