Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    (WP) rimuovere o nascondere TAG da articoli

    Salve a tutti ragazzi.. come posso togliere le TAG da sotto gli articoli di un sito realizzato cn wordpress? cioè le tag le voglio mantenere, ma non visibili.

    VI RACCONTO:
    ho costruito l'anno scorso un sito (presso un tantomatico studio di costruzione siti web) e mi hanno costruito un sito abbastanza 'amatoriale'.. al prezzo di 600 euro.

    Ma la cosa assurda, è che sotto ogni articolo appunto, compaiono tutte le tag che io uso per i miei articoli..e il tipo mi aveva detto che era impossibile togliere le tag da sotto gli articoli, perchè se le tolgo, perdo le tag.

    A me sembrava strana la cosa.. stasera, dopo un anno e stufo della situazione, ho fatto una ricerca e ho trovato il vostro forum con una discussione che faceva vedere come togliere le tag da sotto gli articoli di siti fatti con wordpress..ma io non ci sto riuscendo. mi aiutate?

    Come posso fare? HELP ME

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    ciao "Aaa...coso" , benvenuto.

    prima cosa ti invito a leggere il regolamento del forum e delle varie sezioni dove intendi postare. in particolare riguardo ai titoli delle discussioni.

    ricorda anche che, in italiano, la parole inglesi sono declinate normalmente al singolare maschile (quindi i tag e non "le" tag), salvo qualche eccezione.

    veniamo alla questione:
    di certo quei tag si possono nascondere alla vista, ma è probabile che di debba intervenire direttamente sul codice. detto questo non è invece detto che sia un'operazione semplice da fare, dipende dal contesto.

    nell'augurarti di trovare qualcuno che abbia voglia di darti una mano.. correggo il titolo e sposto il thread nella sezione idonea

    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 17-10-2017 a 21:02

  3. #3
    ciao vincent, scusami non avevo letto il regolamento. Cmq mi chiamo angelo, 36 anni, piacere.

    Si infatti ho letto che si possono nascondere, ma come devo fare? Qualcuno mi può aiutare? il sito è fatto con wordpress.. sono entrato in ASPETTO, EDITOR, ma da li in poi non so come fare, aiutatemi per favore

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Quei tag vengono inseriti da una istruzione in un file del tuo template.

    Se vuoi nasconderli alla vista ci sono due modi:

    - il modo più semplice è nasconderli tramite css, impostando a display: none gli elementi da eliminare

    - il modo più corretto è quello di modificare il template e togliere la parte di codice che inserisce i tag, ma è una cosa decisamente più complicata se non conosci wordpress, html e php.

    In entrambi i casi un utente non vedrebbe più i tag, ma nel primo caso rimarrebbero comunque presenti nella pagina, anche se nascosti. In pratica rimangono nel codice html ma il browser non te li fa vedere. Nel secondo caso non sarebbero più visibili neanche nel codice.

    Io per semplicità ti consiglio di procedere tramite css.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.