Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [vb6/vb.net] installare servizio sc.exe

    buongiorno,
    ho un semplice form ( creato sia con vb6 che con vb.net ) senza controlli ne codice che vorrei far partire come servizio su windows 10.
    Lanciando da riga di comando come amministratore:
    codice:
    sc.exe "nome_servizio" type= interact type= own start= auto binPath= "c:\mio_file_exe.exe"
    mi crea il servizio ma quando tento di farlo partire mi da l'errore 1053.
    Credo che sia un problema di permessi ma non riesco a capire come uscirne fuori.
    Ho provato anche ad installare il servizio con la riga sopra descritta utilizzando come file da avviare la calcolatrice di windows ma nulla cambia.
    Non sono in grado di creare il servizio con vb.net
    Grazie
    Carpe diem
    Preferisco tentare che rinunziare

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Un servizio di Windows è fatto in modo particolare, non puoi installare un qualsiasi exe (l'errore 1053 ti indica solamente che il servizio non è partito nel tempo dovuto, perché il tuo programma non è un servizio e non ha le caratteristiche necessarie)

    Devi creare un effettivo servizio con .NET (non è difficile, ci sono delle regole da seguire).
    Ti sconsiglio di avere una interfaccia grafica, il servizio, per sua natura, non dovrebbe essere utilizzarne.

    In alternativa, tempo fa esisteva SRVANY un tool che permetteva di ospitare eseguibili come se fossero servizi. Non so se è ancora disponibile e se funziona su sistemi operativi moderni.
    Ultima modifica di oregon; 18-10-2017 a 13:35
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.