Visualizza i risultati del sondaggio: si può sorpassare centrale ai semafori con scooter?

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    0 0%
  • SI

    0 0%
  • SI, certo

    0 0%
  • SI, se non ti vede il vigile

    0 0%
  • Si, se lo voglio

    0 0%
  • dipende che moto hai

    0 0%
  • io non ho lo scooter

    1 33.33%
  • domani lo compro e ti faccio sapere

    1 33.33%
  • non ricordo

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    3 100.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    regolamentazione dei motocigli ai semafori

    stavo cercando un regolamento che permettesse ai motocicli di passare tra 2 file di auto, sia a destra che a sx nelle code dei semafori
    ma diciamo che anche nelle normali strade trafficate vedo i vigili che non intervengono

    illustro con breve immagine qui cosa intendo:
    __________________________________________________ _____________
    >>>>>>>>>>>>>>>>traffico>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    __ __ __ __ __ __ __ __ __scooter che passano qui __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __
    <<<<<<<<<<<<<<<<<traffico<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
    __________________________________________________ ______________


    strano ma vero in altri paesi regolano questo comportamento
    qui esempio:http://roadsafety.transport.nsw.gov....ring/faqs.html

    in Italia si dice nulla di questo?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    stavo cercando un regolamento che permettesse ai motocicli di passare tra 2 file di auto, sia a destra che a sx nelle code dei semafori
    ma diciamo che anche nelle normali strade trafficate vedo i vigili che non intervengono

    illustro con breve immagine qui cosa intendo:
    __________________________________________________ _____________
    >>>>>>>>>>>>>>>>traffico>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    __ __ __ __ __ __ __ __ __scooter che passano qui __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __
    <<<<<<<<<<<<<<<<<traffico<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
    __________________________________________________ ______________


    strano ma vero in altri paesi regolano questo comportamento
    qui esempio:http://roadsafety.transport.nsw.gov....ring/faqs.html

    in Italia si dice nulla di questo?
    i motociclisti secondo me dovrebbero occupare lo spazio che occupa un'auto, non mettersi 2 o 3 in fila, non passare tra le 2 code di auto ferme al semaforo rosso, non viaggiare sulla striscia bianca che divide la 2° e 3° corsia in autostrada, non TANTE altre cose che fanno semplicemente perchè occupano meno spazio di un'auto...ma vabbe sono tutti rossi capirossi ecc
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    i motociclisti secondo me dovrebbero occupare lo spazio che occupa un'auto, non mettersi 2 o 3 in fila, non passare tra le 2 code di auto ferme al semaforo rosso, non viaggiare sulla striscia bianca che divide la 2° e 3° corsia in autostrada, non TANTE altre cose che fanno semplicemente perchè occupano meno spazio di un'auto...ma vabbe sono tutti rossi capirossi ecc
    il tuo concetto è tecnicamente giusto, ma sbagliato nel senso di impatto per il traffico causato
    se lo scutter dovrebbe occupare lo spazio di una auto Roma si congestionerebbe in una sola ora
    ovviamente ci sarebbero meno incidenti, piu sicurezza

    il mio voto è tuo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Che io sappia, la circolazione dei motocicli è equiparata a quella delle autovetture, quindi valgono le stesse regole, dove non puoi superare con l'auto, non puoi superare neanche in moto.

    Avendo recentemente guidato in Giappone, mi sono accorto che ad alcuni semafori ci sono 2 linee di stop, una a ridosso delle strisce pedonali per i motocicli, una qualche metro più indietro per le autovetture.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Io odio i motociclisti.
    Pensano di esser i padroni della strada e di potersi intrufolare/superare/scarrozzare dove gli pare e piace.

    Nell'ordine odio :

    - Motociclisti
    - Ciclisti
    - Attraversatori pedonali app-dipendenti
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Nei paesi civili, almeno nelle strade più trafficate c'è uno stop per le auto ed una decina di metri in cui possono fermarsi moto e scooter, davanti alle auto essendo generalmente molto più scattanti in partenza. In alcuni casi ho visto anche una piccola corsia per superare in sicurezza ed al riparo da sportelli che si aprono improvvisamente.

    L'ho già visto diverse volte ed in effetti è utile.

    Poi per me le auto dovrebbero vietarle, almeno per chi viaggia da solo all'ora di punta senza necessità di trasportare carichi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    il tuo concetto è tecnicamente giusto, ma sbagliato nel senso di impatto per il traffico causato
    se lo scutter dovrebbe occupare lo spazio di una auto Roma si congestionerebbe in una sola ora
    ovviamente ci sarebbero meno incidenti, piu sicurezza

    il mio voto è tuo
    in realtà non è proprio così perchè si la "coda" sarebbe più lunga ovviamente per il maggior spazio occupato ovviamente, ma la coda non sarebbe "congestionata" perchè al verde, per esempio, la prima auto/moto partirebbe senza intoppi, la seconda idem ecc. ecc. fino al prossimo rosso.
    invece scatta il verde, la prima auto/moto parte e poi deve rallentare-frenare perchè c'è l'auto che arriva e si infila o la moto che supera da destra o tra le 2 file ecc.
    le code congestionate sono create da chi non se ne sta in fila buono buono, auto o moto che sia, perchè crede che superando 2 auto in fila arrivi prima a casa!!!
    sia che siamo ad un semaforo in citta o ad uno svincolo autostradale dove tutti devono uscire e sono gia belli tranquilli in fila e arriva il solito fenomeno che dalla 3 corsia a 2 metri dello svincolo si mette di traverso e si vuole infilare, li si crea la coda congestionata e la bestemmia veloce!!
    una coda "tranquilla" senza quelli che superano tutti e poi provano ad infilarsi all'ultimo o quelli che continuano a cambiare corsia, 12 volte in 12 metri percorsi, sarebbe una coda molto molto scorrevole.
    il ritardo per tutti lo crea quello che vuol superare 2 auto per arrivare 12 secondi prima sul cesso di casa
    tralasciamo le eq. differenziali che stanno alla base delle simulazioni traffico/code ecc.
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.