Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    583

    Problemi di impaginazione con uno smartphone

    ciao
    Considerando che con uno smartphone si può visualizzare una pagina web, ho pensato di realizzarne alcune disponendo i vari oggetti solo in alto e a sinistra in modo che il piccolo schermo dello smartphone possa visualizzarli correttamente. (una web app?)
    In effetti funziona. Lo script fa quello che deve fare, ma l’impaginazione lascia molto a desiderare.
    Alcuni pulsanti, vicini sul pc, si vedono spostati, di dimensioni più grandi e parzialmente sovrapposti. Un tag <span> posizionato una trentina di punti più a destra e un tag <div> più lungo.
    Siccome le grandezze dei vari oggetti sono espresse tutte in pixel, ciò non dovrebbe accadere. Magari potrebbero apparire più grandi o più piccoli, ma sempre in proporzione.
    Quindi, come si spiega?
    rudyF

  2. #2
    dimensiona in ems e risolvi i problemi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    583
    ciao
    grazie per aver risposto, ma
    cosa sono gli ems?
    un esempio?
    rudyF

  4. #4
    style="width:200px;"

    style="width:2.3em;"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    583
    ok
    ora ci provo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    583
    Ho provato e sembrava che non fosse cambiato nulla. Poi ho capito che lo smartphone non caricava i file che avevo modificato, ma quelli che aveva nella sua memoria. Quando ho cancellato la cache e ho richiamato i file, finalmente sono apparsi nel loro fulgore. Va bene sia con gli ems che con i pixel.
    rudyF

  7. #7
    Impara ad usare gli EMS
    I pixel possono cambiare da dispositivo a dispositivo
    Invece gli EMS sono relazionati con il font che si sta utilizzando. Ogni dispositivo si adatta il font e quindi avrai sempre lo stesso rapporto visivo con le misure in ems

    Ovviamente con un font-size=10, applicando 3ems saranno diversi con un font-size=13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.