Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    lightbox/zoom flessibile, griglia (?)

    salve a tutti!
    sono nuovo nel forum e in generale nel html css e quant'altro.

    premetto che non mi intendo moltissimo di codici o termini specifici quindi chiedo in anticipo perdono se la mia domanda risulterà stupida, poco comprensibile o con termini sbagliati...

    sto costruendo un sito in wordpress da utilizzare come portfolio dei miei lavori, ho una homepage con una griglia di preview (mi piacerebbe fosse "masonry" o stili simili ma magari approfondisco in un altro post) e mi piacerebbe che cliccando su una delle immagini non si aprisse una nuova pagina col singolo lavoro, ma una sorta di lightbox o, meglio, si creasse uno zoom dell'immagine e tutte le altre nella griglia si spostassero così da lasciare spazio a questa e magari alla descrizione, così:

    Allegato 28911

    non so se sia chiaro, ma quello che vorrei ottenere è che cliccando un'immagine (azzurra), questa venisse zoommata in modo da avere maggiori dettagli (tipo lightbox quindi semplice immagine zoommata o slide) e che quindi le altre immagine della griglia slittassero in modo da permetterlo lasciando magari anche lo spazio per la descrizione o info (grigio).
    questo perchè personalmente non mi piacerebbe avere mille milioni di pagine con un singolo progetto ciascuna, ma vorrei che restasse tutto su un'unica pagina (che è la home/preview) e allo stesso tempo non mi piacciono molto le classiche lightbox che si aprono sovrastando semplicemente tutto il resto!

    non so se sia riuscito a rendere l'idea o se effettivamente sia una cosa fattibile, in ogni caso spero possiate aiutarmi!

    ps. non fatevi problemi a chiedere chiarimenti o ad insultarmi ahahah

    grazie in anticipo e scusate la filippica!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    La sezione "Programmazione" riguarda lo sviluppo di programmi con linguaggi general purpose.
    Per la realizzazione di siti ci sono diverse sezioni: HTML, JavaScript, CSS, ecc.

    Tu, in particolare, stai usando Wordpress, che è un CMS e c'è una sezione apposita.

    Sposto nella sezione CMS.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    si scusami leleft,
    me ne sono reso conto dopo averla scritta e volevo cancellarla ma non sono riuscito ()
    comunque grazie!

    ciao ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.