Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797

    dove investigare se un CSS non funziona più ?

    improvvisamente ho una semplice classe che non si applica più al suo elemento. Ha smesso di funzionare e basta. Ma come faccio a capire cosa è successo se non posso più vedere la classe nell'inspector, e questo nemmeno mi indica errori?

    Non posso postare un link perchè è una pagina per utenti loggati, ma il CSS è questo:

    .price-listing .pricing-table:hover .price, .price-listing .pricing-table.active .price {background-color: #fdc600;}

    ovvero un semplice hover su un elemento

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    questo post viene ignorato perchè non ho inserito "senza inspector" nel titolo... com si cambia un titolo? dalla modalità avanzata non vedo opzioni

  3. #3
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    questo post viene ignorato perchè non ho inserito "senza inspector" nel titolo... com si cambia un titolo? dalla modalità avanzata non vedo opzioni
    [Mod]
    Il contatore delle visite di questa discussione (visibile nella pagina di riepilogo delle discussioni) segna un valore oltre 50. A meno che non le abbia fatte tutte tu, direi che da ieri sera ad ora questa pagina ha ricevuto diverse visite. Il fatto che nessuno abbia risposto non credo dipenda (in questo caso) da una qualche mancanza nel titolo. Per me può andare bene così. Non puoi editare il titolo da te, ma se lo ritieni utile puoi chiedere ad un moderatore di sezione, contattandolo in privato o segnalando il messaggio attraverso l'icona report-40b.png (Segnala il messaggio) visibile in basso a sinistra, sotto ogni post.
    [/Mod]

    improvvisamente ho una semplice classe che non si applica più al suo elemento. Ha smesso di funzionare e basta. Ma come faccio a capire cosa è successo se non posso più vedere la classe nell'inspector, e questo nemmeno mi indica errori?

    Non posso postare un link perchè è una pagina per utenti loggati, ma il CSS è questo:

    .price-listing .pricing-table:hover .price, .price-listing .pricing-table.active .price {background-color: #fdc600;}

    ovvero un semplice hover su un elemento
    Le cause possono essere svariate. Può esserci un problema di override di qualche regola, la regola magari è definita all'interno di qualche media query o semplicemente hai scritto male il nome di qualche classe, o chissà cos'altro. Difficile capire senza avere la pagina davanti.

    Ti consiglierei di andare per esclusione utilizzando comunque gli strumenti di ispezione del tuo browser.
    Fai qualche verifica di questo tipo:

    - Verifica che il file css sia correttamente caricato: se si tratta di un file esterno, controlla sulla scheda "Sources" (o "Editor stili") che questo sia presente.

    - Verifica l'esattezza dei nomi di classe: assicurati che i nomi delle classi (definiti nei tag html) corrispondano esattamente a quelli utilizzati per comporre il selettore.

    - Prova a forzare lo stato di hover su un elemento .pricing-table: sulla scheda "Elements" (o "Analisi pagina") fai click destro sul nodo con classe .pricing-table quindi seleziona ":hover" dal menu a tendina. A quel punto seleziona il nodo con classe .price dentro (chiaramente che sia quello contenuto dentro il precedente nodo a cui hai applicato l'hover). Ora verifica sulla scheda "Styles" (o "Regole) se trovi qualche regola particolare che stia sovrascrivendo la regola in questione o che magari crea un qualche conflitto.
    Un consiglio: leggi le regole della scheda "Styles" dall'alto verso il basso sapendo che quelle in alto sono quelle che hanno maggiore priorità e che le regole sovrascritte sono in generale visualizzate come depennate (con una linea orizzontale sul testo).

    - Verifica il comportamento della classe .active: verifica che tale classe sia applicata correttamente sul tag (non ho idea di come debba funzionare la cosa ma suppongo sia sufficiente cliccare su uno di quegli elementi perché gli venga applicata tale classe, o qualcosa del genere). A quel punto fai le opportune verifiche sulle regole applicate, analogamente a come ho descritto sopra per l'hover.


    Di più non saprei cosa consigliarti. Prova a fare queste verifiche e vedi se riesci a risalire al problema o se riscontri qualche anomalia.
    Nel caso, posta qui il resoconto di ciò che hai fatto e abbi pazienza se le risposte arrivano in ritardo o magari non arrivano nemmeno.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Il contatore delle visite di questa discussione (visibile nella pagina di riepilogo delle discussioni) segna un valore oltre 50. A meno che non le abbia fatte tutte tu...
    il contatore segna le visite dei singoli utenti registrati, compresa quella dell'utente che ha scritto il messaggio.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    ...pensavo che, così come si potesse mettere [risolto] in un titolo, allora lo si potesse cambiare.

    Per quanto riguarda il problema, credo che non sia più una questione di CSS che non applica, ma di un elemento che è assente perchè una funzione PHP non lo chiama più.
    Infatti nel punto dove dovrei vedere quell'elemento, mi trovo un <!-- vedo ngIf: package.membership_price > 0 -->
    Non è un commento che ho fatto io ma è generato dall'inspector. La palla passa a PHP (e mo' sono cavoli)

  6. #6
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    il contatore segna le visite dei singoli utenti registrati, compresa quella dell'utente che ha scritto il messaggio.
    Ecc'appunto

    ...pensavo che, così come si potesse mettere [risolto] in un titolo, allora lo si potesse cambiare.
    Né l'uno né l'altro, non è usanza di questo forum e tanto meno puoi farlo da te, a meno che tu non sia un utente con superpoteri.

    Non è un commento che ho fatto io ma è generato dall'inspector. La palla passa a PHP (e mo' sono cavoli)
    Che facciamo quindi? Ti sposto in PHP? Apri lì una discussione più specifica riguardo questo nuovo problema che c'entra nulla col css? Pensi di risolvere da te?

    Facci sapere
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    mi ricordavo che si poteva cambiare il titolo, forse nella sezione Lavoro, o forse mi sbagliavo con un altro forum...

    puoi chiudere questo thread, casomai ne apro uno su PHP, la cosa è più complicata del previsto

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    mi ricordavo che si poteva cambiare il titolo,
    entro i primi 3 minuti (o 5, non ricordo)
    un'ora per modificare il messaggio
    nessun'altra modifica possibile

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    a me la questione sembra legata ad un plugin, è possibile?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.