Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: popup in apertura automatica

popup in apertura automatica

Salve a tutti, ieri per mia incuria e scarsa sicurezza ho avviato un finto programma e mi sono infettato tremendamente. iprovvisamente e con una velocità pazzesca mi si sono installati decina di programmi e task bar indesiderati. anche se interrompevi l'installazione si riavviavano,in più chrome è impazzito e mi apriva decine di popoup al secondo. sono impazzito. con molta pazienza ho disinstallato le applicazioni indesiderate con revo uninstaller ed è andato tutto a buon fine.solo che i popup che si aprivano erano rimasti. ho usato ccleaner per i file temporanei e niente. ho fatto una scansione con defendre e mi ha trovato un paio di virus che sembra aver cancellato e niente da fare. ho disinstallato chrome e reinstallato e niente. poi ho disinstallato chrome definitivamente,sempre non revo uninstaller e ho notato che potevo usare firefox tranquillamente ma Windows mi apriva la richiesta di scegliere con quale programma volevo aprire il programma che ho capito che erano i popup che volevano aprirsi con qualche browser ed io ho ignorato sempre. ho installato malwarebytes bites e ho attivato la versione pro trial. ha rilevato 150 file indesiderati che ha messo automaticamente in quarantena . ho riavviato il pc per completare la procedura e al riavvio le richieste per aprire i browser sono cessate. ho eliminato definitivamente i file da pc e non contento ho fatto una scansione con ADWCLEANER che mi ha consigliato prima della scansione di togliere la sincronizzazione di chrome e l'ho fatto. mi ha trovato altri 4 processi malevoli che ha cancellato,ho riavviato il pc,rifatto scansione con adwcleaner e non ha trovato niente. Vorrei reinstallare chrome ma ho paura che si sia infiltrato qualcosa e mi si ripresentano i popup. ho fatto una scansione con HJACKTHIS e vorrei sottoporlo a voi per avere qualche certezza. io uso windows 10.
    grazie anticipatamente
    #1 newincas, 57 minuti fa

Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)
    Io al posto tuo, per non stare a perdere troppo tempo in tormenti vari, non affaticarmi oltremodo e togliermi ogni pensiero, farei un bel backup di tutti i dati del pc scansionando con un buon antivirus (per es. ESET NOD32) che sul supporto in cui li memorizzo risulti tutto pulito e non vi sia codice malevolo, e farei infine una bella reinstallazione del sistema Windows 10 per avere dunque con certezza un ambiente super pulito.
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

Grazie per il consiglio,fortunatamente ho risolto con malwarebytes che mi ha tolto una quarantina di malware,roolkit ec.ecc. tra cui iil famigerato che mi apriva i browser aprendomi migliaia di pagine. poi feci una pulizia del registro e tutto è tornato a posto. certo una formattazione sarebbe stata più utile ed avrei approfittato a cambiare il mio vecchi hardidk con uno SSD ma non ne avevo voglia e tempo.

Permessi di invio