Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da delpho Visualizza il messaggio
    ...
    Queste sono Valide SEMPRE, tranne che se le dichiaro o includo in funzioni, giusto o prendo una cantonata?
    Poi perchè mi chiedi se ci vado tramite link o include? quale la differenza?
    ...
    La differenza è che i file che vengono inclusi, hanno valore solo dentro il file che li includono.
    Quindi mi pare strano che se l'include sta solo in login.php e vai in elenco.php con un redirect, in elenco.php cripta() funzioni, non dovrebbe essere visibile neanche da lì se la situazione è questa e non hai un include anche in elenca.php

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    245
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    La differenza è che i file che vengono inclusi, hanno valore solo dentro il file che li includono.
    Quindi mi pare strano che se l'include sta solo in login.php e vai in elenco.php con un redirect, in elenco.php cripta() funzioni, non dovrebbe essere visibile neanche da lì se la situazione è questa e non hai un include anche in elenca.php
    si è assolutamente cosi.
    Domanda: come si deve fare per rendere GLOBALI tutte le funzioni, quale iter devo seguire.
    Oppure in ogni .php che apro li devo includere?
    (ho circa 300 sorgenti php).

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    245
    LOGIN.PHP
    require FUNZIONI.PHP
    include HEADER.PHP

    dentro HEADER.PHP includo MENU.PHP
    dentro MENU.PHP ovviamente ci sono le chiamate a tutti gli elaborativi.
    Questi elaborativi VEDONO le funzioni dichiarate e caricate in LOGIN?
    Se no, come devo fare per renderle visibili?

  4. #14
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da delpho Visualizza il messaggio
    si è assolutamente cosi.
    Domanda: come si deve fare per rendere GLOBALI tutte le funzioni, quale iter devo seguire.
    Oppure in ogni .php che apro li devo includere?
    (ho circa 300 sorgenti php).
    Devi fare l'include in tutti i file in cui ti serve.

  5. #15
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da delpho Visualizza il messaggio
    ...
    dentro MENU.PHP ovviamente ci sono le chiamate a tutti gli elaborativi.
    Questi elaborativi VEDONO le funzioni dichiarate e caricate in LOGIN?
    ...
    "ci sono le chiamate" vuol dire che sono link?
    Se sono link, quando segui quel link e raggiungi quello che chiami elaborativo, allora no, le funzioni non sono visibili, perché hai cambiato script, login.php è terminato, se nel nuovo script che stai eseguendo non hai l'include del file funzioni.php, le funzioni non sono disponibili.

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    245
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    "ci sono le chiamate" vuol dire che sono link?
    Se sono link, quando segui quel link e raggiungi quello che chiami elaborativo, allora no, le funzioni non sono visibili, perché hai cambiato script, login.php è terminato, se nel nuovo script che stai eseguendo non hai l'include del file funzioni.php, le funzioni non sono disponibili.
    perfetto. capito.
    grazie!

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Comunque ricordati che non è necessario avere uno script php per ogni pagina (anzi spesso crea solo problemi).

    300 file php sono tanti da gestire, se il tuo è un progetto piuttosto ampio è un numero normalissimo, ma se è un piccolo progetto probabilmente lo hai strutturato in maniera troppo dispersiva.

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    245
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Comunque ricordati che non è necessario avere uno script php per ogni pagina (anzi spesso crea solo problemi).

    300 file php sono tanti da gestire, se il tuo è un progetto piuttosto ampio è un numero normalissimo, ma se è un piccolo progetto probabilmente lo hai strutturato in maniera troppo dispersiva.
    Bella osservazione.
    Sicuramente , per pulizia e manutenzione, ero partito con una certa idea ignorando alcuni concetti che invece determinano l'albero sw.
    Gestisco un e-commerce con un Network Marketing annesso, oltre la normale gestione degli utenti e manutenzione del sw. i sorgenti sono 245, ho fatto pulizia..... ;-)

    Ora lo vorrei migrare come plugin per WP. Ma non credo di avere tutte le competenze necessarie.

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Quando hai progetti così grandi usare i namespace e l'autoloading ti semplifica molto il problema degli include e delle dipendenze.
    Non so se lo stai già facendo ma inizia a programmare ad oggetti, da quello che scrivi sembra che tu sia piuttosto orientato al procedurale.

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    245
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Quando hai progetti così grandi usare i namespace e l'autoloading ti semplifica molto il problema degli include e delle dipendenze.
    Non so se lo stai già facendo ma inizia a programmare ad oggetti, da quello che scrivi sembra che tu sia piuttosto orientato al procedurale.
    Devo studiare, questa la verità.
    Nasco informatico e ho sviluppato e disegnato DB/SW in epoca pre 'programmazione oggetti'.
    Ho ricominciato da meno di un anno, a tempo perso, a scrivere righe di codice.

    Non so neanche cosa sia autoloading o namespace, figurati.

    Hai qualche suggerimento di dove approfondire questi 2 argomenti?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.