Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Centrare una parola nella tabella

    Ciao a tutti. Chiedo una mano per sistemare dei nomi in una tabella creata con il plugin TablePress. In pratica sembra che non riesca ad aumentare la dimensione delle immagini, a rimpicciolirle o a centrare le scritte spostandole verso il basso, pur avendo provato i vari metodi di "margin", "margin-bottom/top", o center. Vi lascio il Link del sito così da potervi aiutare. Grazie a coloro che risponderanno...

    http://www.gastesrl.com

    La tabella è una lista di marche che si trova nel Link che ho postato...

    Secondo voi il problema è del plugin o sono io che non trovo il metodo giusto?

  2. #2
    Primo bisognerebbe conoscere il plug-in.
    Poi prova ad aggiungere ai td
    codice:
    align="center" valign="middle"
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    In realtà il plugin non fa altro che creare il codice per le tabelle che potresti fare tu a mano, permettendoti di inserire il tuo CSS. Proverò a utilizzare il codice che mi hai proposto, sperando di non essermi spiegata male

  4. #4
    Ciao, allego la foto per essere più chiara. La scritta di IBlues e RRD sono in troppo in alto rispetto alla foto e vorrei provare a centrarli maggiormente spostandoli verso il basso. Ho provato a inserire il codice fornito precedentemente ma sembra che la storia non sia molto diversa. Ho provato con i vari margin ma anche lì sono bloccata. Spero di essere stata più chiara...

  5. #5
    Molto probabilmente c'è una regola nei tuoi fogli di stile o nel JS che genera questa situazione nonostante il codice che ti ho dato il quale avrebbe dovuto sistemare la situazione, ovviamente per noi è un problema trovare un errore simile non avendo la minima idea di cosa può esserci in tutte quelle classi e id che vedo sono nei TD e se c'è qualche JS che influenza.

    Mi sorge spontanea una domanda ma perché non fare a mano una tabella invece di usare dei marchingegni esterni, una tabella non è una cosa complicata da dover usare un plug-in
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Infatti per me era molto meglio crearla ma poiché uso Wordpress in molti mi hanno detto che è sempre meglio non scrivere nulla a mano. Che ti devo dire... Comunque va bene. Proverò a vedere nel codice se non trovo nulla. In effetti mi sembra molto strano che un td non mi permetta di applicare l'Align o di "muovere" una parola verso il basso

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    per fare modifiche sui css del tema installato su wordpress:
    prima cosa identifichi le classe dell'elemento (tramite l'ispezione del browser)
    poi vai nelle personalizzazione del tema e quindi alla voce "css aggiuntivo" scrivi quello che vuoi.

  8. #8
    Non avevo capito che usavi WP
    Ti sposti li
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Ciao si si ne sono consapevole ma tutti i codici CSS che utilizzo per spostare la parola "sembrano" non funzionare. Ho già cambiato CSS per cambiare colore ma di spostare le parole verso il basso, non se ne parla proprio. Ho chiesto consiglio qui perché magari c'è qualche comando di cui non sono a conoscenza

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Non avevo capito che usavi WP
    Ti sposti li
    Scusami non sapevo ci fosse una categoria specifica...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.