Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aiuto con programmazione Javascript leaflet

    Buonasera a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi presento: Mi chiamo Daniele, appassionato di tecnologia ed informatica, programmo discretamenre in delphi e ho iniziato da poco con android studio.
    Scrivo per cercare l aiuto di qualche anima pia.
    Ho creato un applicazione andorid che mi tira fuori un buffer nmea ogni tot secondi.
    Sono riuscito facilmente a fare un codice che faccia il parsing del buffer per tirare fuori solamente i valori che mi interessano: latitudine longitudine e numero di satelliti. L idea era poi di far "masficare" questi valori dall altra parte della mia applicazione: una pagina html con javascript.
    Leggendo nel web mi sono reso conto che è impossibile far leggere un file locale al browser per caricarlo su di una stringa...
    Per semplificare l app android che ho visualizzato apre la pagina locale html, e la pagina html dovrebbe visualizzare ogni tot secondi i valori che l app Android mi tira fuori... come posso fare?
    La pagina sfrutta l open map plugin leaflet e nel link sottostante credo di aver trovato la soluzione: uno script realtime che legge un file json da un sito web.
    I problemi ora sono 2: ammesso che riesca ad aggiungere un webserver nella mia app android (mi serve lavori tutto offline) qualcuno può aiutarmi a modificare il codice del link?! nella cartella esempi c è heartquake.html che andrebbe proprio a caso mio ma non riesco a modificarlo per i miei scopi... potrebbe aiutarmi qualcuno? Oppure avete idee piu semplici per caricare questi dati gps sulla pagina html con leaflet?
    ecco il link
    https://github.com/perliedman/leaflet-realtime
    Vi prego aiutatemi! Grazie mille a tutti e buona serata!
    Daniele

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ciao daniel benvenuto.
    ti invito a leggere il regolamento qualora non lo avessi fatto in particolare la sezione su titoli troppo generici.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Se usi Android Studio e conseguentemente Java, quest'ultimo usa le regex
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.