Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Messaggio di errore quando uso applicazione WebEx

    Salve, da un po' di tempo, mentre sono in corso delle sessioni di WebEx (videoconferenze didattiche), mi appare periodicamente un messaggio di errore di Windows relativo all'eseguibile mame0191b_64bit.exe che non viene trovato nella cartella Downloads di Windows 8.1. Non viene trovato perché l'ho cancellato, dopo che tentava di installarlo ogni qualvolta una sessione WebEx era in corso.
    Non riesco a trovare nulla nel Visualizzatore eventi di Windows, ma ci sono tracce di quell'eseguibile non trovato nel regedit...

    Vorrei risolvere questo fastidio...

  2. #2
    Il messaggio esatto ha per titolo il path che aveva l'eseguibile cancellato, e per contenuto "Impossibile trovare il file "C:\...\mame0191b_64bit.exe
    Verificare che il nome del file sia corretto quindi riprovare."

    Ma nessuno sta cercando quel file, a parte la sessione WebEx che non so cosa c'entri con esso.
    Ultima modifica di Gas75; 03-11-2017 a 00:27

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    L'eseguibile sembra il pacchetto di installazione del MAME, l'emulatore di giochi.
    L'hai mai installato sul tuo computer?
    L'errore esce SOLO quando esegui webEX?

    Aggiungo
    Guardando l'event viewer non c'è nessun errore pertinente?

  4. #4
    Grazie innanzitutto per l'interessamento!
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    L'eseguibile sembra il pacchetto di installazione del MAME, l'emulatore di giochi.
    Lo so, è proprio lui... Anche se più che un installer è (era...) un file zip auto estraente, quindi in teoria MAME dovrebbe funzionare nella cosiddetta modalità "portatile", anche su chiavetta. Un tempo ce l'avevo su un CD e funzionava.
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    L'hai mai installato sul tuo computer?
    L'ho installato per un paio di giorni, di recente: mi serviva una particolare schermata di un gioco e non sapevo come altrimenti procurarmela.
    Poi, dato che mi appariva un messaggio di Windows sempre relativo a quell'eseguibile, mentre ero in sessione WebEx, ho prima rimosso MAME dalla cartella Program Files cancellandola non trovando l'applicazione nell'elenco programmi installati, e poi, non risolvendo, ho anche eliminato il famigerato eseguibile che ora non viene trovato da Windows.
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    L'errore esce SOLO quando esegui webEX?
    Affermativo. Se non apro WebEx il pc non ha alcuna anomalia, anche operando per ore e svolgendo le applicazioni più svariate... Ho anche fatto più scansioni con Avast e Malwarebytes, entrambe senza risultati.
    Quando ho usato MAME, tuttavia si avviava anche quando chiudevo l'emulatore.
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Aggiungo
    Guardando l'event viewer non c'è nessun errore pertinente?
    Direi di no, almeno io non ne trovo. Proprio ieri ho preso dimestichezza con il Visualizzatore Eventi di Windows 8, e a pochi minuti dal messaggio di errore in sovrimpressione, non c'è alcun errore, avviso o informazione nell'ultima ora.

    In tutto ci sono quattro voci di registro che puntano a quel file in quella posizione, in
    [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Compatibility Assistant\Store]
    [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers]
    [HKEY_USERS\S-1-5-21-1182715626-3906162727-4108835733-1001\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Compatibility Assistant\Store]
    [HKEY_USERS\S-1-5-21-1182715626-3906162727-4108835733-1001\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers]
    Voci che ho esportato e che sarei pronto a ripulire da quel riferimento a mame0191b_64bit.exe se fosse necessario. Ma sul registro cerco di intervenire, ovviamente, meno possibile...

    Aggiungo che l'applicazione WebEx include una webcam, caso mai potesse centrare qualcosa... A livello software risultano installate due webcam sul mio portatile, HP Truevision (che è quella che utilizzo su WebEx) e YouCam di Cyberlink (non compatibile con WebEx).
    Ultima modifica di Gas75; 03-11-2017 a 11:01

  5. #5
    Verificato che il problema si manifesta anche senza attivare la webcam su WebEx.

    Quando appare il messaggio di errore, risulta avviato il processo pcalua.exe...
    Ultima modifica di Gas75; 03-11-2017 a 17:22

  6. #6
    Cancellando le voci di registro, il messaggio continua ad apparire.

  7. #7
    Ho fatto generare a Windows un file di dettagli (.DMP) relativamente all'applicazione pcalua.exe che lancia quel messaggio di errore.
    Ho ottenuto un file da 123 MB che dovrebbe essere leggibile da un programma tipo BlueScreenView, che però visualizza il file come se non contenesse alcuna informazione.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Cancellando le voci di registro, il messaggio continua ad apparire.
    Mi sembra quasi impossibile!
    Che non ce ne sia rimaste di nascoste che non hai visto!

    Io proverei a reinstallarlo e poi disinstallarlo con Revo Uninstaller dicendogli di cancellare tutti i file e voci di registro che il processo di disinstallazione non toglie. Questa cosa a me ha sempre funzionato
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Mi sembra quasi impossibile!
    Che non ce ne sia rimaste di nascoste che non hai visto!
    Sono d'accordo ma ho effettuato la ricerca del nome del file mame0191b_64bit.exe ed è presente solo quelle 4 volte. Come altrimenti dovrei cercarlo?
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Io proverei a reinstallarlo e poi disinstallarlo con Revo Uninstaller dicendogli di cancellare tutti i file e voci di registro che il processo di disinstallazione non toglie. Questa cosa a me ha sempre funzionato
    Sarei d'accordo, se non fosse che:
    - il file in questione non è l'emulatore ma l'archivio auto estraente che scompatta tutto il MAME in una cartella a scelta.
    - MAME non è apparso in Revo quando l'ho scompattato/installato, per cui l'ho cancellato come qualunque cartella decompressa.
    Posso riscaricare l'archivio auto estraente e tentare la tua via ma piuttosto cerco "meglio" nel registro, sapendo cosa...

    Attualmente mi sto arrangiando lasciando attivo il processo pcalua.exe che visualizza il messaggio di errore, dopo che appare la prima volta durante la sessione WebEx.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.