Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    problemi registrazione utenti con php e mysql solo se si verifica una condizione

    Ciao a tutti nel rigraziarvi in anticipo del vostro aiuto vi pongo il mio problema, anzi necessita premettendo che sono un neofita di php e mysql.
    ho realizzato un db che si chiama utenti , contiene una tabella utenti_rec con circa una ventina di campi fra dati anagrafici e altri compreso quelli di login , username,password,confirm,salt,permessi,num_access i ecc.
    i dati anagrafici sono precaricati da me . Ho creato modificando e implementando degli script recuperati in rete (parte da html.it e parte altrove) le procedure per la registrazione,login,logout,cambio password ecc il tutto perfettamente funzionante il problema che vi sottopongo e piu' che altro una necessita', praticamente quando lancio il mio file registrazioni.php mi appare un form con quattro campi di input :
    - numero cliente
    - email
    - username
    - password
    e un pulsante submit che invia i dati ad una procedura di validazione e salvataggio dei dati nel db .
    io vorrei che inserendo il numero cliente a pressione dell'invio o cliccando sul campo successivo partisse una procedura che mi permettesse di controllare il dato inserito in input 'numero cliente' con l'id_utenti presente nella mia tabella e se questo dato coincide , posso continuare con la registrazione di username,password,email e i relativi campi confirm e salt che sono le chiavi crittografate e scomposte della password, altrimenti mi stapi a video 'codice errato o non sei membro'. pensavo di utilizzare una jquery o ajax ma sono abbastanza confuso e credo un pochino inpreparato se qualche anima pia puo' aiutarmi a capire come uscirne fuori gli e ne sarei grato.GRAZIEEE

  2. #2