Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    20

    Ridimensionare automaticamente tutte le immagini di una pagina

    Salve vi contatto in quanto non riesco a ridimensionare tutte le immagini per una pagina che sto creando. Si tratta di una galleria con relativa apertura di tutte le immagini e cambio con scroll. In ogni caso le immagini della pagina principale non riesco a ridimensionarle proporzionalmente, ovvero tutte uguali, ho provato anche gli attributi dei css max width e max weight, aggiungendoli ad ogni immagine (esempio: alt="Immagine ridimensionata via css (max-width e max-height)" style="max-width:200px;max-height:100px, ovviamente gli stessi valori per tutte le immagini, ma molte immagini non si adattano alla suddetta misura. Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    le immagini hanno tutte le stesse proporzioni? se non è così non potrai mai avere un ridimensionamento proporzionato uguale per tutte.

    in ogni caso c'è un errore nello stile che hai impostato: mancano le virgolette di chiusura.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    20
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    le immagini hanno tutte le stesse proporzioni? se non è così non potrai mai avere un ridimensionamento proporzionato uguale per tutte.

    in ogni caso c'è un errore nello stile che hai impostato: mancano le virgolette di chiusura.
    Si Vincent le virgolette ci sono nel codice della pagina! Per le immagini cosa intendi per tutte le stesse proporzioni? Se ho capito bene credo di no, nel senso che sono ognuna di una grandezza diversa. Come potrei fare per avere un ridimensionamento per tutte? dovrei, prima di caricarle, ridimensionare singolarmente la loro misura?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    se le foto, pur con dimensioni diverse, non hanno lo stesso rapporto di proporzione (uno a caso: 16:9) il risultato non può essere omogeneo. quindi devi dare a tutte loro misure con lo stesso rapporto di proporzione.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    20
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    se le foto, pur con dimensioni diverse, non hanno lo stesso rapporto di proporzione (uno a caso: 16:9) il risultato non può essere omogeneo. quindi devi dare a tutte loro misure con lo stesso rapporto di proporzione.
    Ah immaginavo Vincent, quale è il modo più semplice per farlo? Ora ho le immagini già caricate sulla pagina web, dovrei modificare le immagini originali e ricaricarle? in che modo? Grazie..

  6. #6
    Tanto per capirci!
    Se hai delle immagini esempio: 500x300, 600x250, 450x120, ecc. in sostanza con rapporto proporzioni larghezza x altezza, una diversa dall'altra e le vorresti tutte ad esempio 550x350, è ovvio che:

    1. Le puoi ridimensionare automaticamente tutte a 550x350 ma devi accettare che alcune diventino deformate
    2. Se invece vuoi la giusta proprozione tra larghezza/altezza devi lavorarle una ad una con un programma di grafixa poi le ripubblichi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    20
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Tanto per capirci!
    Se hai delle immagini esempio: 500x300, 600x250, 450x120, ecc. in sostanza con rapporto proporzioni larghezza x altezza, una diversa dall'altra e le vorresti tutte ad esempio 550x350, è ovvio che:

    1. Le puoi ridimensionare automaticamente tutte a 550x350 ma devi accettare che alcune diventino deformate
    2. Se invece vuoi la giusta proprozione tra larghezza/altezza devi lavorarle una ad una con un programma di grafixa poi le ripubblichi
    Grazie Carlo, sai se ci sono siti online che ridimensionano automaticamente un tot. di foto ? Insomma per velocizzare il procedimento. Perche poi devo ricaricarle sul sito.

  8. #8
    Forse non ci capiamo!
    Non basta ridimensionare, come detto fare solo questo porterebbe a una deformazione dell'immagine!
    Se tu hai un'immagine 500x400 e la vuoi portare a 500x350 se non vuoi deformazioni, con un programma di grafica ne devi tagliare 50px in altezza e questo lo devi fare manualmente per ogni immagine che ne necessita
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    il processo di taglio lo puoi attuare anche lato server ma devi scriverti il programma (nel linguaggio che preferisci tipo asp(+persits), net, php...) che non è robetta da poco...

  10. #10
    se ho capito bene devi fare delle miniature per una galleria

    Io ho avuto il problema di immagini caricare da utenti, quindi di dimensioni diverse.
    Ho fatto tutto in CSS anche se una minima deformazione c'è sempre.

    Guarda questa pagina, tutto il CSS è tra il tag style

    http://www.imede.it/smarrimenti/galleria.asp

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.