Visualizza i risultati del sondaggio: come agire nel modo piu sicuro possibile?

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • il camionista ha sempre torto per definizione

    0 0%
  • io automobilista voglio essere libero di fermarmi ovunque, come mi pare

    0 0%
  • con un buon avvocato anche la capra potrebbe avere ragione

    1 33.33%
  • io ero l'automobilista della corsia opposta, mi sono spaventato, voglio il risarcimetno

    0 0%
  • ah oggi non è ancora venerdi UFF

    1 33.33%
  • i camion devono avere i sistemi tecnologici per prevenire incidenti

    0 0%
  • la colpa è del proprietario delle capre

    2 66.67%
  • la colpa è del proprietario autostrade che doveva mettere una rete

    0 0%
  • lal seconda e terza auto non avevano distanza di sicurezza, si poteva evitare

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 33.33%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Max la frenata c'è stata di sicuro, a meno che il camionista non girasse con le 4 frecce fin da casa sua. Considera che sui camion le 4 frecce partono automaticamente, in caso di frenate brusche. Si vede già dal secondo 29, prima è impossibile stabilirlo guardando solo quel video. Si vede che ha frenato anche perché la differenza di velocità rispetto agli altri camion (che hanno sicuramente frenato) non è molta, almeno fino alla parte finale in cui evidentemente la potenza frenante non è stata sufficiente.

    È la stessa cosa che è capitata alla terza macchina, quella che ha tamponato la seconda creando l'incidente.

    Secondo me non è riuscito a rallentare abbastanza per vari motivi, fra cui probabilmente il carico. Colpa sua limitatamente al fatto che l'incidente c'è stato, ma scendere dall'auto in autostrada senza stare molto attenti a ciò che succede dietro la propria auto è da incoscienti.
    Boh, di tempo ne ha avuto per frenare, solo un guasto potrebbe giustificare il fatto che è stato l'unico camion a non essere riuscito a fermarsi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    http://www.youreporter.it/video_Grav...idente_3_morti

    vorrei sapere , guardando questo video, se accusate anche voi il camionista


    è capitato anche a me in autostrada che un'auto si fermasse a distanza.
    andando a 130, hai SOLO POCHI SECONDI PER ACCORGERTI CHE è FERMA,
    se poi metti che generalmente le auto NON METTONO LE 4 FRECCE ecco che il tempo diminuisce
    metti anche la stanchezza del camionista...il gioco è fatto.

    un camion carico non lo fermi cosi facilmente, lui aveva anceh la distanza di sicurezza


    SI il camionista ha ucciso, ma secondo me non massacriamolo come colpevole, in autostrada tu automobilista non puoi fermarti cosi in mezzo sapendo che dietro vanno veloci , senza mettere le 4 frecce, scendendo cosi ingenuamente

    il problema di base del MIOragionamento è...nel caso preso in esame, come comportarsi nell'agire nel modo piu sicuro possibile?
    Da come lo vedo io quel camionista a) non andava dietro l'altro camion con la dovuta distanza di sicurezza, b) non ha rallentato quando ha visto che quello davanti stava cambiando corsia, c) o andava troppo veloce oppure comunque non sembra abbia frenato in tempo.

    Secondo me ha torto.


    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Uccidi la capra
    In Finlandia abbiamo un po' dappertutto i segnali di pericolo nelle zone dove renne o cervi possono attraversare la strada... la "regola non scritta" e' che se si tratta di una renna e non ti accorgi abbastanza prima, vai diritto... i cervi invece sono piu' grandi e molto piu' pericolosi. A me non e' mai capitato nulla ma a mia moglie anni fa si' - ebbe un incidente contro un cervo mentre era in macchina col fratello che guidava ed amici. Fortunatamente nessuno si fece male seriamente ma, nella macchina, si ritrovarono coperti dagli organi interni dell'animale
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  3. #13
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    la "regola non scritta" e' che se si tratta di una renna e non ti accorgi abbastanza prima, vai diritto...
    ecco: lo sapevo io!

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Fortunatamente nessuno si fece male seriamente...
    dagli organi interni dell'animale...

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ecco: lo sapevo io!
    e ti pareva

    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Da come me l'hanno descritta, dev'essere stato disgustoso. Immaginati ricoperto da pezzi di stomaco, fegato etc etc
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Saucer tutti i camion hanno rallentato fino a fermarsi, non è questione di carico, questo non ha neanche accennato a frenare, faceva altro sicuramente.

    La velocità non era elevata, il limite vale per tutti non è che uno se ha 400 q.li di ferro deve andare più piano di chi ne ha solo 200.

    Non ha frenato, se lo avesse fatto non sarebbe successo nulla, se avesse almeno suonato il claxon anche, non sarebbe successo forse nulla, si sarebbero spostati.

    Se hai un carico eccessivo e sei a 90Km/h, il camion non frena.
    Puoi anche avere i freni semi nuovi, ma se il carico che ti porti dietro va a quella velocità, rallenti solo dopo TAAAAAAAANTI secondi e centinaia di metri.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #17
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ecco: lo sapevo io!
    Scherzi a parte e per quanto io ami gli animali (ho due cani) la regola è correttissima.
    Altrimenti si rischia in un attimo l'altromondo esattamente come gli automobilisti del video.
    Non è possibile che per evitare un cane/gatto si vada a sbattere contro un platano, un muro di pietre o si sbandi e si finisca a fare un frontale... Eppure succede molto più spesso di quanto non si creda.

    Per quanto riguarda il video (che ho visto una sola volta ed è pure troppo... ahime sono fatto strano) credo possa trattarsi proprio di un malfunzionamento: potrebbe aver frenato (e quindi sono partite le 4 frecce) ma s'è rotto qualcosa e l'azione frenante è stata nulla o quasi. Certo è strano che non abbia suonato nè tentato una sterzata decisa a destra (che vai sì contro altri mezzi ma non metti sotto nessuno)...
    L'ipotesi malfunzionamento credo sia plausibile perchè sopratutto su camion non nuovi si verifica spesso, e tante croci si vedono sulle curve in discesa di tante parti del mondo... Poi può anche essere che il camionista fosse distratto (e questo spiegherebbe perchè non ha suonato/sterzato), però allora non tornano altri punti, tipo le 4 frecce...

    PS Skylinx ma scusa le renne non sono più grosse dei cervi?

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    posso capire che istintivamente possa venire di scendere dall'auto dopo un tamponamento, ma restare li' in mezzo alla corsia di sorpasso di un'autostrada come se nulla fosse, e' qualche cosa di indescrivibilmente stupido.

    riguardo all'autista del camion che ha travolto i 3 poveracci puo' essere successa qualsiasi cosa in quei 6/7 secondi magari stava tossendo, starnutendo, si stava soffiando il naso o va a capire. io personalmente, in questo particolare caso, non mi sento tanto di dare addosso all'autista.

    piuttosto ai tizi a passeggio sulla corsia di sorpasso... ma hanno gia' pagato in maniera durissima il loro errore.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #19
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Scherzi a parte e per quanto io ami gli animali (ho due cani) la regola è correttissima.
    non puoi capire se non segui il trattamento ossessivo che sto riservando a Skylinx a proposito delle renne, così mi rovini il giochino...

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    PS Skylinx ma scusa le renne non sono più grosse dei cervi?
    Ho sbagliato, sembra si chiamano "alce" in italiano
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.