Visualizza i risultati del sondaggio: come agire nel modo piu sicuro possibile?

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • il camionista ha sempre torto per definizione

    0 0%
  • io automobilista voglio essere libero di fermarmi ovunque, come mi pare

    0 0%
  • con un buon avvocato anche la capra potrebbe avere ragione

    1 33.33%
  • io ero l'automobilista della corsia opposta, mi sono spaventato, voglio il risarcimetno

    0 0%
  • ah oggi non è ancora venerdi UFF

    1 33.33%
  • i camion devono avere i sistemi tecnologici per prevenire incidenti

    0 0%
  • la colpa è del proprietario delle capre

    2 66.67%
  • la colpa è del proprietario autostrade che doveva mettere una rete

    0 0%
  • lal seconda e terza auto non avevano distanza di sicurezza, si poteva evitare

    0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 33.33%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ...

    riguardo all'autista del camion che ha travolto i 3 poveracci puo' essere successa qualsiasi cosa in quei 6/7 secondi magari stava tossendo, starnutendo, si stava soffiando il naso o va a capire. io personalmente, in questo particolare caso, non mi sento tanto di dare addosso all'autista.
    ...
    Beh addirittura accettare la morte di persone perchè uno si soffia il naso, mi pare davvero un assurdo... uno di quei giudizi un po' facili "da tastiera", scusa Vonkranz.
    E' chiaro che nessuno contesti la sprovvedutezza di chi è sceso senza mettersi in sicurezza e badare al rischio... ma se quelle persone fossero state tuoi parenti?
    E se dentro le macchine -schiacciati dal tizio che poverino si deve soffiare il naso, ci fosse stato il nonno anziano ed il neonato? Sarebbero morti schiacciati anche loro, e non sarebbero stati in condizione di scendere immediatamente.

    Io invece me la prendo eccome con l'autista, pur comprendendolo umanamente quanto vogliamo, come me la prendo con l'eventuale proprietario del mezzo, e pure con la polizia che non ha saputo controllare meglio chi utilizza le strade.

    Quante volte vediamo lavoratori che muoiono per incidenti dovuti anche alla loro stessa negligenza? Spesso purtroppo.
    Nonostante le leggi sulla sicurezza, diversi imprenditori (per risparmiare) e lavoratori (per leggerezza) non utilizzano anche le più elementari norme e procedure di sicurezza. E gli incidenti fioccano.
    Quindi, escluso che si possa ammazzare senza biasimo perchè ti cola il naso, quando un mezzo abbia un malfunzionamento a causa di una negligente manutenzione, sia il proprietario che l'autista dovrebbero sopportarne tutte le conseguenze civili e penali, altro che comprensione!

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non puoi capire se non segui il trattamento ossessivo che sto riservando a Skylinx a proposito delle renne, così mi rovini il giochino...



    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Ho sbagliato, sembra si chiamano "alce" in italiano

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Beh addirittura accettare la morte di persone [...]
    mi chiedo perche' partire per la tangente appena si interpreta quello che uno scrive...

    io ho detto che in quei 6/7 secondi, all'autista puo' essere successo di tutto. potrebbe anche aver avuto un malore. che ne sai?

    e, soprattutto, non ho detto che "accetto" (???) la morte di 3 persone per un colpo di tosse o altro.

    ho detto che quei tre hanno commesso un'idiozia che purtroppo hanno pagato a carissimo prezzo.

    forse, prima di lanciarsi in analisi azzardate, sarebbe piu' fruttuoso chiedersi se non si sia interpretato male cio' che si e' letto
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    3 corsie e il camion sta superando altri camion andando sulla 3 corsia di marcia, ma stiamo scherzando?? non dovrebbe neanche andare in 3 corsia, è evidente che andava ad una velocità troppo sostenuta per fermarsi in caso di ostacolo improvviso sulla carraggiata!
    poi che quello che scende dall'auto cosi inconsciamente può starci che se l'è andata a cercare, ma il camion in 3 corsia ha assolutamente torto al 100% sfido qualsiasi avvocato a dargli ragione!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #24
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    3 corsie e il camion sta superando altri camion andando sulla 3 corsia di marcia, ma stiamo scherzando?? ...
    sempre che il codice stradale saudita sia simile al nostro, almeno per il caso in questione.

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    sempre che il codice stradale saudita sia simile al nostro, almeno per il caso in questione.
    ovvio, riportavo il ragionamento come se fosse un incidente accaduto da noi e con il nostro codice stradale
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #26
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    mi chiedo perche' partire per la tangente appena si interpreta quello che uno scrive... io ho detto che in quei 6/7 secondi, all'autista puo' essere successo di tutto. potrebbe anche aver avuto un malore. che ne sai? e, soprattutto, non ho detto che "accetto" (???) la morte di 3 persone per un colpo di tosse o altro. ho detto che quei tre hanno commesso un'idiozia che purtroppo hanno pagato a carissimo prezzo. forse, prima di lanciarsi in analisi azzardate, sarebbe piu' fruttuoso chiedersi se non si sia interpretato male cio' che si e' letto
    Io invece mi chiedo il perchè non capiti mai che uno ripensando quello che ha scritto si renda meglio conto, guarda un po'...

    Mi spieghi quale tangente avrei preso? Non è che io abbia distorto alcunchè andandoad argomentare chissà che discorsi sulla linea della distorsione.

    Ti sarai accorto, spero, che nel mio post precedente ho quotato esattamente quello che hai scritto (che è chiarissimo) ed ho semplicemente detto che mi pare un giudizio "facile".
    A volte può accadere sai, di dare giudizi errati (ma evidentemente a te di sicuro non è mai capitato nè mai capiterà...)

    Oppure uno non può dirti che ha un'opinione (molto) diversa dalla tua??
    Poco vale l'uso della retorica, e quindi che dici che hai solo detto che quei tre hanno commesso un'idiozia...
    Quello lo abbiamo detto tutti.
    Mentre quello che hai detto, e che era ben chiaro nel quote, è che non ti senti di dare addosso all'autista. Sì o no?
    Mi spieghi che c'è da interpretare per cortesia? E sopratutto posso dire che non sono d'accordo?

    E anche se tutti siamo ben consapevoli che un guidatore possa avere un malore, tu nemmeno hai citato questo caso (che evidentemente annullerebbe ogni ipotesi di colpa) ma hai parlato di tosse, starnuti e soffiate di naso che potrebbero aver causato l'incidente e che pertanto non ti sentivi di dare la colpa all'autista.

    Ti piaccia o meno questo è precisamente ed unicamente quanto che hai espresso, non solo dell'idiozia degli investiti...
    In claris non fit interpretatio, ed io non ho preso nessuna tangente.

    Tu continua a non vedere le colpe dell'autista ma non mi dire che non lo hai scritto, nè che io l'ho interpretato male, e nè tanto meno che (almeno dopo il mio commento) hai pensato che in una delle auto potevano esserci tuoi parenti...
    Dei quali uno è sceso dall'auto (commettendo l'idiozia) mentre altri che (come dicevo) magari perchè molto anziani o bebè con il pannolone, senza poter scendere dall'auto, per quella soffiata di naso vengono uccisi schiacciati tra le lamiere.
    Soffiata di naso che tu ipotizzi (assieme a tosse o starnuti, che non durano certo 6/7 secondi)...
    E, bada bene, dato che subito dopo dici che non ti senti di dare addosso all'autista, evidentemente per te non non costituirebbero casi di responsabilità dell'investitore (...)

    Quindi per favore, se vuoi discutere fallo con onestà e senza inventare scuse "quattrostagioni" di essere male interpretato. Che non c'era proprio nulla di "tangente" nè di inventato nel mio dire che non ero d'accordo con te

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Oppure uno non può dirti che ha un'opinione (molto) diversa dalla tua??
    vabbe', tu mi dai a gratis del "leone da tastiera" o roba simile, ma fa lo stesso.

    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Quindi per favore, se vuoi discutere fallo con onestà e senza inventare scuse "quattrostagioni" di essere male interpretato. Che non c'era proprio nulla di "tangente" nè di inventato nel mio dire che non ero d'accordo con te
    premettendo che io scrivo sempre con onesta', soprattutto quando esprimo la mie opinioni, concludo dicendo che non ho ne' voglia ne' tempo di lanciarmi in sterili (e inutili) polemiche.
    quindi la chiudo qui.

    che ognuno resti pure con le proprie opinioni. tanto il mondo va avanti lo stesso.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.